La Google Camera si aggiorna: arriva il time lapse notturno, ma non per tutti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Google Camera si aggiorna: arriva il time lapse notturno, ma non per tutti

Google è molto nota nel panorama smartphone anche per l'esperienza fotografica che offre con i suoi dispositivi, non solo top di gamma. Ci riesce anche alla potenza software di cui dispone nell'ambito del software per elaborare le immagini.

Tale potenza si concretizza con la Google Camera, l'app di Google che appunto permette di scattare foto e registrare video con le attuali tecniche di BigG per rendere gli scatti di qualità pur non disponendo di un hardware particolarmente spinto. E proprio per la Google Camera è appena arrivato un nuovo aggiornamento.

Come sottolineato dal canale Telegram Google News, l'aggiornamento per l'app Google Camera introduce un paio di funzionalità interessanti, le quali arricchiscono ancora di più l'esperienza che gli utenti possono avere soprattutto con i loro Pixel. Andiamo a vederle insieme:

  • Arriva la modalità di registrazione video in time lapse notturno. Google l'ha definita Night Sight Time Lapse. Si tratta della funzionalità che permette di registrare video in modalità notturna a velocità maggiorata. Si tratta sostanzialmente di un'estensione dei brevi video che vengono generati ogni volta che si scatta con Astrofotografia. La novità arriva in esclusiva per Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Sarà possibile registrare fino a 10 secondi in time lapse a partire da 5 minuti di video a risoluzione full HD, e fino a 10 secondi in time lapse a partire da 20 minuti di video a risoluzione 4K.
  • Possibilità di personalizzare la modalità che permette di scattare mostrando il palmo della mano. Sarà possibile decidere se tenerla sempre attiva oppure soltanto quando è stato attivato il timer per lo scatto.
  • Arriva lo switch dedicato all'attivazione della modalità Ultra HDR all'interno delle Impostazioni dell'app.

Insomma, si tratta di un aggiornamento importante per la Google Camera, con il quale gli utenti Pixel potranno godersi delle nuove modalità di scatto e nuova personalizzazione.

La speranza è che la novità più interessante, ovvero il time lapse notturno, arrivi anche sulle generazioni precedenti ai Pixel 8.

L'aggiornamento per l'app Google Camera fa riferimento alla versione 9.2, e dovrebbe essere già in fase di distribuzione attraverso il Play Store.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici