Google Chat prende gli steroidi: novità per l'interfaccia, arriva Duet AI

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il logo di Google Chat

Google negli ultimi anni ha posto particolare attenzione ai suoi servizi e app, e tra questi troviamo anche quelle dedicate alla messaggistica istantanea. Recentemente infatti Google ha dato nuova vita a Google Chat.

E nelle ultime ore Google Chat ha ricevuto un bel numero di novità interessanti. Si tratta di un aggiornamento che riguarda tanto l'interfaccia grafica di Google Chat quanto le sue funzionalità. Andiamo a vederle insieme nel dettaglio:

  • Arriva una nuova interfaccia grafica per Google Chat. Questa prevede anche un ordinamento delle conversazioni in base alle preferenze di utilizzo dell'utente. L'algoritmo che ordina le conversazioni sarà basato sull'intelligenza artificiale. Nella stessa interfaccia arrivano anche le query suggerite, il completamento automatico e suggerimenti per le stringhe scritte in maniera errata.
  • Il campo per la composizione del testo ora supporta gli smart chip, con i quali è possibile condividere rapidamente i file.
  • Arriva il supporto fino a 500.000 partecipanti in Spaces. In questo contesto, arrivano dei nuovi strumenti di moderazione per gli amministratori, con l'obiettivo di fornire la possibilità di ospitare interi team di lavoro.
  • Arriva Duet AI in Google Chat. Si tratta del servizio chatbot con intelligenza artificiale, il quale sarà in grado di rispondere a domande e questioni complesse. Lo stesso sarà in grado di cercare anche specifici file su Gmail e Drive.
  • Arriva un nuovo collegamento rapido per avviare chiamate Meet tramite Google Chat, all'interno degli Spaces.
Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici