Google pronta a lanciare una versione di Chrome a pagamento

Le aziende potranno attivare Chrome Enterprise Premium
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google pronta a lanciare una versione di Chrome a pagamento

Google Chrome è uno dei browser già utilizzati per vari motivi, tra cui la facilità d'uso ed una buona esperienza utente. Inoltre, il colosso di Mountain View sta puntando sempre di più sulla sicurezza e, in tal senso, è in procinto di lanciare una versione di Chrome incentrata proprio su questo aspetto.

Per i clienti aziendali, infatti, debutterà una nuova versione di Chrome, denominata Chrome Enterprise Premium. Si tratta di una versione che assicurerà agli utenti una maggiore protezione dei propri dati online grazie ad aggiornamenti automatici ed autorizzazioni personalizzate. Inoltre, Chrome Enterprise Premium si pone l'obiettivo di bloccare i componenti aggiuntivi sospetti.

Tra l'altro, i manager delle aziende che attiveranno questo prodotto avranno la possibilità di limitare i documenti che possono essere caricati o stampati da altri utenti. Ancora, Chrome Enterprise è compatibile con altri software aziendali, come Google Workspace, così da garantire una perfetta integrazione. Ovviamente, tra la versione gratuita e quella a pagamento ci sono delle differenza.

La versione premium include l'opzione di scansione approfondita dei malware ed una protezione contro la perdita dei dati. Quella gratuita, invece, non include queste possibilità. 

In ogni caso, Google non ha dimenticato gli utenti che utilizzano la versione gratuita. Recentemente, infatti, la società ha avviato lo sviluppo di nuove funzionalità dedicate alla sicurezza, tra cui una che limita le autorizzazioni del sito. In particolare, ad esempio, gli utenti acquisiranno un maggiore controllo su quali siti possono accedere al controllo del mouse e della tastiera.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici