Come Google Contatti vuole rinnovare il suo widget più popolare
A partire da Android 13 Google ha rinnovato in maniera consistente l'interfaccia grafica del suo sistema operativo per smartphone. Questo passa anche da un grado di personalizzazione più ampio. E in questo rinnovamento sono coinvolte anche le sue app.
Tra le app che hanno ricevuto i rinnovamenti grafici più consistenti troviamo Google Contatti, quella che permette di gestire la rubrica sugli smartphone Android. E proprio per Google Contatti c'è in cantiere un'ulteriore novità.
La novità alla quale sta lavorando Google riguarda il widget più popolare di Contatti, ovvero il widget del singolo contatto che permette di avviare rapidamente la chiamata o la chat tramite Google Messaggi con il contatto in questione.
Come vedete dagli screenshot in galleria, il nuovo widget di Google Contatti per il singolo contatto ha un aspetto più coerente al Material You che troviamo su Android 13 e Android 14. I bordi sono più arrotondati, l'immagine del profilo è più discreta e i pulsanti di azione rapida, che rimangono quelli per chiamare o per aprire la chat con Messaggi, sono maggiormente integrati nel widget.
Vi ricordiamo che Google ha recentemente rinnovato i widget per l'app Contatti, ma questo ulteriore rinnovamento potrebbe arrivare nell'ambito del lancio della versione stabile di Android 14. Al momento questo nuovo look per i widget non è ancora disponibile, torneremo ad aggiornarvi non appena avremo notizie della sua distribuzione al pubblico.