Google vuole convincervi ad aggiornare il vostro smartphone a tutti i costi!

Sempre che ci sia un aggiornamento da fare...
Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
Google vuole convincervi ad aggiornare il vostro smartphone a tutti i costi!

Google è sempre al lavoro per migliorare il proprio sistema operativo e il mezzo necessario per godere del lavoro svolto sono gli aggiornamenti. Ma non sempre questo impegno viene raccolto dagli altri.

Quando viene rilasciato un aggiornamento, questo arriva perché porta con sè delle novità, delle correzioni che servono al dispositivo. Tuttavia, succede che sia da parte di alcuni produttori sia da parte di alcuni utenti questi aggiornamenti vengono trascurati.

Perciò, Google sta lavorando per far sì che chi riceve gli aggiornamenti non li ignori, così che Android sia più sicuro. Infatti, il giornalista free lance Mishaal Rahman ha scoperto una nuova funzione in arrivo: Android Upgrade Invite

Android Upgrade Invite non è una semplice notifica di un nuovo aggiornamento disponibile, ma consiste in una serie di schermate che spiegano passo passo le novità apportate dall'aggiornamento in questione, in modo che chiunque possa essere a conoscenza delle nuove funzionalità del proprio dispositivo.

Così, Google vi invita, appunto, ad aggiornare il vostro smartphone e a non lasciare gli aggiornamenti in sospeso nel dimenticatoio. Ovviamente, essendo una funzionalità introdotta da Google, saranno richiesti i Google Mobile Services (quindi saranno esclusi gli smartphone di Huawei). 

Bisogna aggiungere che questa novità non è rivolta solo agli utenti, ma anche ai produttori di smartphone. Google vuole che gli sviluppatori delle interfacce dei vari brand integrino questa funzionalità, ma al tempo stesso vuole che venga riservata ai major update di Android. Perciò, i produttori di smartphone non possono usarla deliberatamente per mostrare ciò che la loro interfaccia può fare senza aggiornare la versione di Android sulla quale si basa. 

Questo può essere sicuramente uno stimolo per i produttori per aggiornare i loro smartphone, ma di contro il rischio è che le novità delle interfacce grafiche si vedano solo in concomitanza del passaggio da una versione all'altra di Android.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici