Google Discover si prepara a proporre suggerimenti dalle app installate

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Discover si prepara a proporre suggerimenti dalle app installate

Da diversi anni abbiamo visto la particolare attenzione che Google pone verso le sue app e servizi per i dispositivi Android. E tra questi troviamo anche Google Discover.

Google Discover è l'app che permette di scoprire nuovi contenuti presenti online, i quali vengono anche proposti automaticamente da Google in base al profilo dell'utente e dei suoi interessi.

E nelle ultime ore sembra arrivata un'interessante novità che riguarda proprio l'app Android di Google Discover. Si tratta di una nuova funzionalità che permetterà di visualizzare suggerimenti correlati alle app installate sul proprio dispositivo da Google Discover.

Le immagini che vedete in galleria mostrano un'anteprima di come appariranno i suggerimenti in merito alle app installate su Google Discover. Sarà anche possibile personalizzare quali sono le app dalle quali ricevere suggerimenti. Questa personalizzazione potrà essere applicata direttamente dalle impostazioni dell'app Discover.

Dagli screenshot appena trapelati in rete capiamo che la funzionalità è dedicata ai tablet, e in particolare a Pixel Tablet che oggi debutta ufficialmente in alcuni mercati.

Staremo a vedere se e quando arriverà anche su smartphone.