Google Discover prova una nuova barra di ricerca con suggerimenti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Discover prova una nuova barra di ricerca con suggerimenti

Negli ultimi anni abbiamo visto Google dedicare sempre più attenzione ai suoi prodotti software per dispositivi Android, soprattutto per le sue app. Tra queste troviamo sicuramente Google Discover.

Google Discover è l'aggregatore di news di casa Google, quello che sui dispositivi Pixel e non solo propone suggerimenti per le news in base al profilo dell'utente e ai suoi interessi.

Nelle ultime ore sono emersi online alcuni interessanti dettagli su una funzionalità per Google Discover in fase di test. Come vedete dagli screenshot in galleria, si tratta di una novità che riguarda una barra di ricerca inedita associata a una specifica news. Tale barra di ricerca, che in realtà è fittizia perché si tratta di un collegamento, include la stringa di ricerca più comune associata alla news in basso.

In pratica, Google Discover intende suggerire una stringa di ricerca per proporre agli utenti delle news simili a quella che stanno per vedere.

Ipotizziamo quindi che la funzionalità ha lo scopo di produrre maggior contesto alle news che vengono visualizzate in Discover.

La novità che abbiamo appena visto è in fase di test per alcuni utenti che utilizzano Google Discover. Ci aspettiamo che dopo la fase di test Google decida se tenere o meno tale barra di ricerca associata a specifiche news, per poi distribuirla a livello globle se effettivamente verrà valutata positivamente.