
Su Nest Hub 2a gen arrivano le statistiche di Google Fit e Fitbit
Google Nest Hub di 2a generazione (qui la nostra recensione, in caso ve la siate persa) ha rappresentato un importante passo avanti per quanto riguarda sia la domotica (supporto a Matter) che il monitoraggio del sonno.
Ma Google non si è fermata qui e ha iniziato un processo di integrazione a doppio senso con Google Fit e Fitbit. Da novembre questi infatti ricevono i dati sul sonno registrati dal dispositivo, mentre da maggio Nest Hub mostra delle schede proprio con le statistiche sulla salute recuperate dai due servizi.
Ora questa integrazione è ancora più profonda e i Nest Hub (sempre di 2a generazione) stanno iniziando a ricevere le statistiche su Passi, Calorie e Giorni di allenamento.
I nuovi pannelli appaiono direttamente sulla schermata principale dello smart display, sotto le schede "La tua mattina/pomeriggio/sera" o "Benessere", sia in configurazione 2x2 che 2x1, sotto la voce "La tua attività".

Ovviamente scegliendo la configurazione più piccola si avranno meno dati a disposizione, con solo il logo e le calorie bruciate, per esempio, e si possono ottenere solo uno dei dati o tutti e tre a seconda dell'ora del giorno o di altre condizioni. Cliccandoci sopra, si avrà accesso a un grafico che mostra l'andamento settimanale, con l'intervallo di date a sinistra e la media giornaliera evidenziata a destra.

Fonte: 9to5Google
Per impostare le schede, dovete andare su:
- Impostazioni Assistente
- Cliccate su Benessere
- Selezionate Attività
- Collegate Google Fit o Fitbit
- Selezionate quale è attivo (dalla schermata Home)
Le nuove schede sono state avvistate su un Nest Hub di 2a generazione con firmware 1.56.299498 (iscritto al programma di anteprima), ma sembra non siano ancora state rilasciate per tutti gli utenti, quindi è possibile che la funzione venga implementata nel corso delle prossime settimane.


