Google Foto vi aiuterà nella creazione di promemoria su Calendar: ecco come

Antonio Ionta
Antonio Ionta
Google Foto vi aiuterà nella creazione di promemoria su Calendar: ecco come

Google Foto è tra le applicazioni più utilizzate per la gestione di foto e video sul proprio smartphone. Nell'ultimo periodo l'azienda di Mountain View ha già lavorato ad un considerevole numero di novità e non sembra volersi limitare anche per il futuro(sapete già come usare la Gomma Magica su qualsiasi telefono?).

Infatti, secondo quanto riportato da TheSpAndroid, Google Foto si starebbe preparando ad introdurre con i prossimi aggiornamenti una nuova funzionalità per i promemoria con integrazione all'app Calendar. Nello specifico, grazie a questa novità, l'utente potrà selezionare una determinata immagine dalla propria galleria e trasformare il ''promemoria fotografico'' in un evento da salvare sul calendario.

Per utilizzare questa funzione basterà visualizzare l'immagine interessata dalla galleria e successivamente cliccare sul pulsante "Imposta promemoria" che apparirà come un pop-up nella parte bassa della schermata. Una volta selezionato, comparirà la classica interfaccia per la creazione di un promemoria in Google Calendar aggiungendo inoltre un collegamento all'immagine selezionata dalla galleria.

Questa possibilità è limitata alle sole immagini che includono del testo o una data ma al momento non sembra possibile estrarre automaticamente le informazioni dall'immagine stessa, ma nulla è da escludersi prima del rilascio effettivo.

Da quanto è emerso, Google sta lavorando a questa novità da diverso tempo ma è stato possibile attivare la funzione solo negli aggiornamenti più recenti. Nello specifico la versione dell'app trattata è la 6.61.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici