Google studia nuove funzionalità IA per Pixel Call Screen

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google studia  nuove funzionalità IA per Pixel Call Screen

Negli ultimi anni sicuramente Google si è impegnata molto nel settore degli smartphone, andando a curare particolarmente anche le diverse funzionalità dei suoi Pixel. Tra queste, sicuramente possiamo citare il filtro chiamate di Google Assistant, noto come Pixel Call Screen. Questo filtro, tra le altre cose, consente di scoprire chi sta chiamando il vostro numero tramite l'interazione con Google Assistant. 

Lo sviluppo di Google, però, non si è fermato qui. Ad esempio, l'azienda, nella nuova beta, sta implementando delle novità, a partire da un aggiornamento riguardante l'interfaccia utente delle impostazioni. In particolare, alcuni utenti stanno iniziando a notare impostazioni di Call Screen semplificate. Ad esempio, le opzioni "Livello di protezione" ora sono suddivise in: 

  • Massimo: Filtra numeri sconosciuti e rifiuta spam
  • Medio: Filtra chiamate sospette e rifiuta spam
  • Base: Rifiuta solo lo spam noto

Un altro importante cambiamento consiste in una "serie di prompt vocali dal suono più naturale per determinare chi sta chiamando e perché". In pratica, con alcuni possessori di Pixel 6 e dispositivi più recenti, Google sta testando questa inedita funzionalità che ha la scopo, tramite l'intelligenza artificiale, di "migliorare le nostre capacità di Call Screen e ridurre le chiamate desiderate, restituendoti tempo e tranquillità". 

I dispositivi che potrebbero ricevere questa beta negli Stati Uniti saranno Pixel 6 e modelli successivi. Per quanto riguarda la versione finale, invece, occorrerà attendere, così come ha dichiarato la stessa azienda: "Siamo impegnati a condividere di più su questo progetto nei prossimi mesi".

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici