Google Home riceve una funzionalità molto richiesta dagli utenti
Google Home è ormai da diversi anni il punto di riferimento per la domotica, a partire dall'illuminazione smart, di milioni di utenti. E nelle ultime ore è arrivata una novità che riguarda proprio le luci connesse.
Google ha infatti annunciato di aver introdotto una nuova opzione che faciliterà il controllo delle luci smart connesse in casa. Sempre a detta di Google, la funzionalità appena introdotta è stata richiesta a gran voce da diversi utenti di Google Home nel corso degli ultimi tempi.
La nuova opzione che ha introdotto Google per la sua piattaforma Home consiste nella possibilità di aggiungere alla sezione dei Preferiti, che si trova all'interno dell'app Google Home, l'interruttore generale per accendere o spegnere tutte le luci connesse in una specifica stanza della propria casa.
La stessa funzionalità sarà anche disponibile all'interno del pannello delle impostazioni rapide di Home su Android. Questo significa che sarà possibile attivare o spegnere tutte le luci configurate all'interno di una stanza in un solo colpo.
Non sarà più quindi necessario accendere o spegnere una a una le luci smart all'interno della stessa stanza.
La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno aderito alla Public Preview dell'app Google Home. Ci aspettiamo che in futuro arrivi anche per coloro che invece hanno la versione stabile.