Google Home potenzia i comandi per gestire i dispositivi in Wi-Fi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Home potenzia i comandi per gestire i dispositivi in Wi-Fi

Da molti anni ormai Google Home è il centro della domotica per tutti coloro che usano dispositivi smart targati Google o comunque compatibili con la piattaforma. E nelle ultime ore è stata avvistata una novità che riguarda Google Home su smartphone.

La novità della quale parliamo riguarda dei nuovi controlli disponibili per l'app Google Home nella gestione dei dispositivi Wi-Fi, ovvero quelli che permettono il controllo delle reti domestiche.

Come vedete dagli screenshot in galleria, condivisi da 9to5Google, ora l'app Google Home consente di personalizzare il periodo di messa in pausa della connettività Wi-Fi a un dispositivo specifico connesso in casa, con la possibilità anche di incrementare in maniera rapida lo stesso periodo di pausa.

Le immagini ci mostrano che risulta a portata di mano impostare un periodo di pausa pari a 30 minuti, 1, 2, 4 o 8 ore o Indefinito per la connettività Wi-Fi di dispositivi specifici. In questo modo sarà possibile anche programmare la messa in pausa, in modo da non doversene ricordare successivamente.

La funzionalità permette anche di fermare rapidamente la messa in pausa, in modo da ripristinare la connessione Wi-Fi del dispositivo in questione rapidamente.

La novità che abbiamo appena visto è disponibile con la versione 3.5 dell'app Google Home per dispositivi Android. Qui sotto trovate il pulsante per controllare se avete già ricevuto l'aggiornamento dell'app sul Play Store.

Scarica da Play Store

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici