Arriva un aggiornamento per Google Home: finalmente aggiunte nuove funzioni per il controllo TV

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Arriva un aggiornamento per Google Home: finalmente aggiunte nuove funzioni per il controllo TV

L'applicazione Google Home, recentemente, ha ricevuto un interessante aggiornamento sia per Android che per iOS. Il pacchetto, infatti, consente finalmente l'accesso a controlli aggiuntivi anche per il controllo di TV con sistemi operativi diversi. Difatti, sono state implementate nuove funzioni tramite le quali sarà possibile controllare la riproduzione dei contenuti, andare avanti o indietro, regolare il volume, cambiare canale o alternare gli ingressi delle sorgenti.

Per connettere una TV o un dispositivo streaming compatibile a "Google Home", occorrerà accedere all'app e selezionare "Funziona con Google". Successivamente dovrete individuare il produttore del dispositivo pertinente e completare così la configurazione seguendo le istruzioni in-app. Come scritto in precedenza, grazie all'ultimo update, sarà possibile utilizzare l'app per accendere e spegnere una TV compatibile, cambiare canale, riprodurre o mettere in pausa i contenuti multimediali, saltare avanti o indietro, regolare o disattivare il volume e attivare/disattivare gli ingressi sorgente.

Dunque, appare evidente la volontà di Google di puntare forte sulla sua applicazione che, ricordiamo, consente di configurare e gestire i dispositivi per la casa e tanti prodotti smart home compatibili, come ad esempio videocamere e luci.

Ed in questo senso, il colosso di Mountain View ha lavorato tantissimo anche sulla nuova interfaccia, completamente ridisegnata dal punto di vista grafico. Tra le nuove funzioni, invece, spicca quella legata a "Matter", denominata "Fast Pair" e che consente un rapido riconoscimento di un dispositivo appunto Matter.