Google Home per il web migliora le funzioni dedicate alle videocamere di sicurezza: ecco le novità
Google aggiorna la sua piattaforma Google Home per il web con la cronologia dei video e la possibilità di modificarliDa fine 2022 Google ha rinnovato la sua piattaforma Home, non solo con un'app completamente ridisegnata, ma anche con un sito web che consente di gestire da browser i propri dispositivi (a proposito, sapete come impostare le previsioni del tempo su Google Home?).
Questo strumento, è stato appena aggiornato con nuove funzioni che consentono di accedere alla cronologia dei video e modificarli. Andiamo a vedere come.
Arriva la cronologia dei video
Per quanto riguarda la cronologia dei video, ora è possibile usare il browser per esplorare la cronologia della videocamera, con il video al centro e l'elenco dei filmati a sinistra. Potete usare la funzione per vedere quando è stato consegnato un pacco, per esempio, o comunque per accedere a eventi e timeline.
Potete cercare una data e un'ora specifiche e scaricare clip per condividere i vostri momenti preferiti. Il tutto sfruttando l'esperienza da computer, ottimizzata per tastiera e mouse. Per la riproduzione della cronologia video 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul web, è necessario l'abbonamento a Nest Aware Plus.
Ora si possono effettuare modifiche ai video, da web e app
L'altra novità riguarda la possibilità di creare clip personalizzate dalla cronologia video, sia sul web che da app, personalizzando ad esempio la durata di una clip prima di scaricarla dalla cronologia video.
Sul web, è sufficiente selezionare l'ora di inizio e regolare la clip facendo scorrere l'editor alla lunghezza desiderata. Troverete un pulsante di download nell'angolo in basso a destra del lettore video.
Da app Home, si può tagliare un video clip semplicemente scegliendo un'ora di inizio e selezionando la lunghezza della clip da una serie di opzioni. Chi è abbonato a Nest Aware Plus può scaricare clip da qualsiasi parte della cronologia video.
Quando arriva e dispositivi compatibili
Queste novità saranno disponibili "nelle prossime settimane". Ecco l'elenco delle videocamere supportate:
- Nest Cam (interno, cablato, 2a generazione)
- Nest Cam (esterno o interno, batteria)
- Nest Cam con proiettore
- Nest Doorbell (cablato, 2a generazione)
- Nest Doorbell (batteria)
- Nest Cam Indoor (1a generazione) — una volta arrivata sull'app Home
- Nest Cam Outdoor (1a generazione) — una volta arrivata sull'app Home
Infine, Google Home per il web ora supporterà una versione di Anteprima Pubblica in modo da poter provare le funzionalità prima che siano più ampiamente disponibili.
Potete aderire dall'app Google Home o cliccando sull'icona di anteprima in alto a destra del browser.