Google Maps sempre più su misura: novità importanti per navigazione e percorsi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Maps sempre più su misura: novità importanti per navigazione e percorsi

Google Maps è un punto di riferimento per milioni di persone quando si parla di scegliere percorsi stradali di qualsiasi genere, o di scoprire posti nuovi per qualsiasi scopo. E come tale, Google Maps viene supportata in continuazione da parte di Google dal punto di vista software.

Tale supporto si traduce quindi in costanti aggiornamenti software per Google Maps. Proprio in questi termini, è arrivato un nuovo aggiornamento per Maps, con il quale Google introduce una serie di novità interessanti, le quali riguardano soprattutto la gestione dei percorsi e un inatteso aspetto social della piattaforma.

La novità che probabilmente è più interessante consiste in molti più criteri per scegliere il percorso per arrivare alla destinazione scelta. Arriva infatti la possibilità di selezionare il percorso in base a criteri come "percorso migliore", "meno trasferimenti", "meno camminate", "accessibile in sedia a rotelle" o "costo più basso". 

Questa novità contribuisce a rendere Maps sempre più a misura di utente, tenendo conto delle varie esigenze che possiamo avere in una determinata situazione per arrivare alla nostra destinazione.

Oltre a questo, su Maps arriva anche una nota social con l'introduzione degli elenchi collaborativi. Si tratta di elenchi di luoghi o attività nelle vicinanze che possono essere creati dagli utenti e condivisi con amici e familiari. Ogni utente invitato all'elenco potrà aggiungere luoghi e votare quelli aggiunti dagli altri utenti tramite l'inserimento di emoji.

Sempre a proposito di emoji, arriva anche la possibilità di reagire alle immagini e alle recensioni pubblicate da altri utenti tramite le emoji di Emoji Kitchen di Google Insomma, appare chiara l'intenzione di Google di rendere Maps ancora più appetibile introducendo un aspetto di interazione con gli altri utenti più pronunciato.

Le novità che abbiamo appena descritto dovrebbero arrivare nei prossimi giorni o settimane per tutti gli utenti Maps.

Fonte: Google
Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici