Google Maps ha un nuovo look su Android Auto, l'avete ricevuto?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Maps ha un nuovo look su Android Auto, l'avete ricevuto?

Android Auto catalizza l'attenzione di milioni di utenti visto che si tratta del sistema di infotainment che permette di collegare gli smartphone Android alla propria auto.

E torniamo a parlarne perché nelle ultime ore è arrivata una novità che riguarda Android Auto e Google Maps. La nota app di Google per le mappe e la navigazione ha infatti ricevuto una novità che riguarda l'aspetto dell'interfaccia grafica.

Come vedete dall'immagine che trovate in basso, Google Maps su Android Auto ha ricevuto una nuova barra laterale. Si tratta della barra che include le opzioni per gestire lo zoom sulla mappa, orientarla, gestire l'audio del navigatore e accedere alle impostazioni per personalizzare la navigazione.

La posizione della barra laterale che abbiamo appena visto è a sinistra, ovvero dalla parte del conducente per chi si trova in Italia. Sicuramente un'aggiunta che risulterà comoda per chi usa Maps su Android Auto frequentemente.

La novità che abbiamo appena visto sarebbe in fase di distribuzione automatica a livello globale via server.

Diversi utenti l'hanno avvistata su Android Auto 10.0, con Google Maps aggiornata alla versione 11.90. Altri l'hanno anche ricevuta sulla versione 9.9 di Android Auto. Fateci sapere se è arrivata anche dalle vostre parti.