Google lancia una nuova ''applicazione Meteo'' sul Play Store

Antonio Ionta
Antonio Ionta
Google lancia una nuova ''applicazione Meteo'' sul Play Store

L'ultimo Pixel Feature Drop rilasciato da Google si è rivelato seriamente ricco di novità: dalla rivoluzionaria implementazione di Gemini Nano sul Pixel 8 Pro, ad aggiornamenti un po' più di contorno. Tra questi troviamo la pubblicazione sul Play Store di una ''nuova app Meteo'' che consente di mostrare le previsioni meteorologiche nell'applicazione dell'Orologio.

Pur sembrando una nuova applicazione appunto, non è da confondersi con il classico meteo di Google (che ha recentemente subito un restyling) raggiungibile tramite il widget At a Glance dei Pixel. Si tratta invece di un servizio separato che risiede all'interno dell'app Google stessa e, come anticipato, fornisce le previsioni meteo all'interno dell'applicazione Orologio.

Dopo aver effettuato l'installazione dal Play Store, comparirà un popup all'apertura dell'app Orologio per aggiungere il meteo locale. Una volta fornite le autorizzazioni necessarie, verranno visualizzate le previsioni meteorologiche della posizione attuale oltre a quelle di eventuali altri luoghi aggiunti nella pagina.

Dopo questo aggiornamento le previsioni meteo saranno disponibili, opzionalmente, anche nelle sveglie. Dopo aver ''spento'' la sveglia, apparirà una schermata con il meteo del momento oltre che alle temperature massime e minime per la giornata. Per chiudere la scheda basterà cliccare sul pulsante in basso ''Ok, grazie''. Infine, purtroppo, cliccare sull'icona del meteo nell'app dell'Orologio o nell'apposito widget, non rimanderà alla pagina del meteo di Google.

Questo aggiornamento, essendo inteso come parte dell'orologio di Google, è disponibile al momento solo sui telefoni Pixel supportati. Potete andare direttamente alla pagina Play Store dell'app direttamente da qui.

Mostra i commenti