Google prepara il nuovo Nest Doorbell 2nd Gen: ecco come sarà

Google prepara il nuovo Nest Doorbell 2nd Gen: ecco come sarà
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Oltre che nel settore smartphone nel tempo abbiamo visto Google concentrarsi sempre più sul settore della domotica, con il lancio di videocamere di sorveglianza e campanelli smart.

Canale Telegram Offerte

Questi prodotti sono sempre arrivati nell'ambito della serie Nest, derivanti dall'azienda acquisita da Google diversi anni fa. Dopo la prima generazione di campanello smart, il Nest Doorbell, siamo pronti alla nuova generazione.

La seconda generazione di Nest Doorbell è ormai pronta al lancio ufficiale. Nella galleria che trovate a fine articolo potete vederne il design in anteprima. Si tratta di un campanello molto simile al suo predecessore, con una forma a ellisse e il sensore della videocamera posto nella parte superiore.

Il modello che vediamo, tratto dal teardown effettuato da 9to5Google sulla più recente versione dell'app Google Home, è quello cablato. Questo dovrebbe essere leggermente più corto e più spesso del modello che integra la batteria.

Al momento non sono note le specifiche tecniche, ma possiamo aspettarci che la seconda generazione di Nest Doorbell supporterà la registrazione in cronologia 24/24 ore, per 7/7 giorni. Per accedere a questa feature sarà richiesto un abbonamento Nest Aware.

Al momento è difficile ipotizzare quando verrà lanciato ufficialmente il nuovo campanello smart di casa Google. Possiamo però riporre speranze nell'evento del 6 ottobre, quello che Google ha fissato per presentare principalmente i Pixel 7 e Pixel Watch.

Mostra i commenti