Google News per tablet riceve una nuova interfaccia in stile Material You

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google News per tablet riceve una nuova interfaccia in stile Material You

Il rilascio di Android 13 ha donato nuova linfa agli smartphone Android, soprattutto grazie alle nuove funzionalità e alla più ampia implementazione del design "Material You". Tuttavia, non tutte le app sono riuscite a "conquistare" il nuovo look. Tra queste, c'era Google News che, però, negli ultimi giorni, così come segnalato su "Android Police", ha ricevuto un update dedicato alla sua versione per tablet.

Nel dettaglio, Google News 5.71 introduce una serie di cambiamenti visivi apprezzabili soprattutto se si utilizzano le app in orizzontale su un tablet Android. La modifica più visibile è certamente la barra di navigazione verticale sul lato sinistro, che include i soliti quattro pulsanti per le altrettante sezioni: Per te, Notizie, Segui ed Edicola. Questo design, quindi, si allontana decisamente dalla barra di navigazione longitudinale situata in basso, ancora visibile nella versione dell'app per smartphone. Altre differenze riguardano l'introduzione del layout in stile tessera con gli angoli arrotondati per il contenuto delle notizie, che ha la funzione di dividere la sezione scrollabile dai contenuti fissi dell'interfaccia.

Questa nuova versione di "Google News" non è una sorpresa visto che l'app ha accolto i primi accenni di "Material You" già nello scorso maggio. Tra l'altro, successivamente, Google ha aggiornato molte altre applicazioni proprietarie seguendo le linee guida del nuovo design, a partire da "Google TV". Quindi, se avete un tablet Android e volete provare l'ultima versione dell'app, correte ad aggiornare tramite il Google Play Store.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici