I Pixel 9 avranno qualcosa in comune con iPhone 16
Le indiscrezioni sui futuri Pixel 9 di Google si fanno sempre più insistenti. In ultimo, è trapelata una voce sui display che verranno montati sulla prossima serie di smartphone di Big G, che potrebbero utilizzare dei pannelli OLED di qualità superiore rispetto a quelli che insistono sui Galaxy S24 di Samsung (equipaggiati con pannelli M13).
In particolare, un rapporto di ET News ha affermato che Samsung fornirà a Google dei nuovissimi pannelli OLED M14 per la serie Pixel 9 e Pixel Fold 2. Tra l'altro, gli stessi pannelli verrebbero utilizzati anche da Apple sulle varianti Pro di iPhone 16. Insomma, i nuovi smartphone del colosso di Mountain View dovrebbero avere un display di alta qualità, soprattutto relativamente alla luminosità e alla maggiore durata nel tempo.
Sempre sul display, non si sa se la serie Pixel 9 adotterà il nuovo vetro Gorilla Armor di Corning, che ha debuttato su Galaxy S24 Ultra e che assicura una riduzione del riflesso fino al 75%.
Su questo punto, dunque, non si hanno conferme (almeno fino ad ora).
Passando ai futuri iPhone 16, una precedente indiscrezione suggerì che i display delle varianti Pro garantiranno una luminosità SDR tipica fino a 1.200 nit, registrando quindi un incremento del 20% rispetto agli attuali modelli. La luminosità di picco HDR, invece, dovrebbe rimanere a 1.600 nit, la stessa dei modelli Pro di iPhone 15.
Infine, le anticipazioni già trapelate negli scorsi mesi, hanno ipotizzato che la linea Pixel 9 di Google sarà formata da tre modelli: Pixel 9 (6,03"), Pixel 9 Pro (6,2") e Pixel 9 Pro XL (6,7"). L'azienda dovrebbe equipaggiare tutte e tre le varianti con l'ultimo pannello M14 di Samsung.