Google raddoppia la posta: Pixel Fold a 1.700 euro e Pixel 7a sotto i 500?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google raddoppia la posta: Pixel Fold a 1.700 euro e Pixel 7a sotto i 500?

Negli ultimi anni abbiamo visto Google accrescere sempre di più il suo impegno nel mercato smartphone, con i suoi Pixel che si rinnovano ogni anno e che propongono sempre interessanti miglioramenti rispetto alla generazione precedente. Per quest'anno Google potrebbe fare un nuovo passo importante.

Stiamo parlando ovviamente di Pixel Fold, il primo pieghevole nella storia di Google che sembra davvero maturo per il lancio al grande pubblico. Dopo più di un anno di rumor sembra davvero arrivato il suo momento. Poi ci saranno i Pixel 8, dei quali abbiamo parlato recentemente, e più nell'immediato il nuovo Pixel 7a.

Nelle ultime ore sono trapelati dettagli proprio su Pixel Fold e Pixel 7a. Questi sarebbero infatti accomunati dalla data di lancio, prevista per il prossimo Google I/O che si terrà a maggio.

Riguardo il pieghevole di casa Google, le novità appena trapelate indicano che arriverà nel taglio di memoria da 256 GB, nelle due colorazioni denominate "Carbon" e "Porcelain".

Il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi sui 1.700€, sicuramente importante ma anche coerente con gli altri pieghevoli sul mercato. Il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire entro giugno 2023.

Anche Pixel 7a dovrebbe arrivare sui mercati europei per giugno 2023. Il modello dovrebbe arrivare nel taglio da 128 GB, con tre colorazioni principali denominate "Arctic Blue", "Carbon" e "Cotton". Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 500€.

Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte di Google in merito al lancio congiunto di Pixel Fold e Pixel 7a, possiamo però aspettarci che stavolta sia la volta buona. Un'altra incognita da sciogliere è se vedremo Pixel Fold anche in Italia, un dubbio del tutto lecito visto che in passato Google non ha lanciato sempre e da subito i suoi nuovi smartphone nel nostro mercato.

Mostra i commenti