
Google Play Awards: al Google I/O 2016 saranno premiate le migliori app e giochi per Android
Al Google I/O di quest'anno ci saranno i primi Google Play Awards della storia. Una competizione virtuale in cui a misurarsi saranno i contenuti di Google Play, nello specifico app e giochi per Android, suddivisi in 10 categorie.
Trovate app e giochi candidati raccolti in questa pagina, dove mancano alcuni contenuti che da noi non sono disponibili (ci sono anche alcuni doppioni), ma che andremo comunque a riportare nell'elenco completo qui sotto. I nominativi sono stati scelti da un gruppo di esperti del team di Google Play, basandosi su criteri come qualità, innovazione, ed il fatto di aver ricevuto un major update nell'ultimo anno, o si essere più recenti di 12 mesi. I vincitori di ciascuna categoria saranno annunciati durante la tre giorni di maggio, più precisamente dalle 4 di notte (ora italiana) del 20 maggio.
LEGGI ANCHE: Il calendario del Google I/O
- Standout Startup: app che offrono esperienze uniche e con una forte base di utenti. I candidati sono: Dubsmash, Hopper, Musical.ly, Robinhood, Vrse.
- Standout Indie: giochi di sviluppatori che si concentrano su design, qualità e gameplay innovativo. I candidati sono: Alphabear, Alto’s Adventure, Fast like a Fox, Neko Atsume: Kitty Collector, Prune.
- Best Families App: app e giochi con design pensato per famiglie che incoraggiano la creatività e l'esplorazione. I candidati sono:
Card Wars - Adventure Time, LEGO Jurassic World, My Very Hungry Caterpillar, Thinkrolls 2, Toca Nature. - Best Use of Material Design: implementazioni di prima classe del Material Design. I candidati sono: Bring!, Robinhood, The Fabulous, Todoist, Vevo.
- Best Use of Google Play Game Services: giochi di alta qualità con diverse funzioni di Play Games implementate. I candidati sono: Sea Battle 2, Table Tennis Touch, Tapventures, TowerMadness 2, Zombie Highway 2.
- Early Adopter: app e giochi che per primi hanno adottato una nuova tecnologia o piattaforma, fornendo una piacevole esperienza utente. I candidati sono: Glide, Mechanic Escape, Minecraft: Story Mode, World Around Me, Zumper.
- Go Global: app e giochi con notevoli localizzazione e culturalizzazione, o comunque di interesse in varie regioni. I candidati sono: Dragon Ball Z Dokkan Battle, Freeletics Bodyweight, Memrise, Musixmatch, Pokémon Shuffle Mobile.
- Most Innovative: app e giochi che offrano un'esperienza innovativa o con benefici unici. I candidati sono: Fast like a Fox, NYT VR, SmartNews, The Fabulous, This War of Mine.
- Best App: una vera rappresentazione di un bel design, UI intuitiva, ed in generale di alta opinione presso gli utenti. I candidati sono: BuzzFeed News, Colorfy, Houzz, TuneIn Radio, Yummly.
- Best Game: giochi con meccaniche forti, tutorial ben fatti, appeal ampio e design piacevole. I candidati sono: Alphabear, Clash of Kings, Clash Royale, MARVEL Future Fight, Star Wars™: Galaxy of Heroes.