Su Google Play Console trapelano le specifiche di Google Pixel Watch 2: ecco le novità

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Su Google Play Console trapelano le specifiche di Google Pixel Watch 2: ecco le novità

L'attesa per Pixel Watch 2 di Google – che dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre dell'anno - è piuttosto alta. Il primo dispositivo, infatti, non è stato affatto male, tuttavia aveva i suoi punti deboli, a partire da un'autonomia non eccezionale. L'auspicio degli utenti, quindi, è che il colosso di Mountain View, col nuovo modello, superi tutti i difetti della generazione precedente. Del resto, le indiscrezioni circolate in questi mesi hanno suggerito una scheda tecnica di tutto rispetto, confermata, tra l'altro, anche da un recente elenco apparso su Google Play Console.

L'elenco, individuato dallo staff di 9to5Google, evidenzia tutte le specifiche di Pixel Watch 2, a partire dal nuovo processore SW5100 di Qualcomm, che dovrebbe garantire un passo avanti rispetto al chip Exynos del modello precedente (soprattutto nell'ambito dell'autonomia). Il nuovo smartwatch, tra l'altro, potrà fare affidamento su 2 GB di RAM e sul sistema operativo Wear OS 4 (Android 13). Per quanto riguarda lo schermo, la risoluzione dovrebbe essere di 384 × 384 con 320ppi.

Stando ad informazioni precedenti, inoltre, il nuovo Pixel Watch 2 sarebbe realizzato in alluminio, dunque peserà leggermente meno rispetto al primo Pixel Watch. È lecito attendersi quindi un peso senza cinturino inferiore ai 36 grammi. Insomma, sembrerebbe che Google punti decisamente forte sul suo futuro smartwatch e non poteva fare altrimenti visto la concorrenza agguerrita. In tal senso, il recente Galaxy Watch 6 di Samsung è un avversario piuttosto competitivo.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici