Google agli utenti Apple: ''Va tutto bene'', passate ad Android

Antonio Ionta
Antonio Ionta
Google agli utenti Apple: ''Va tutto bene'', passate ad Android

L'eterna battaglia tra Apple e Google per ampliare il proprio bacino di utenza passa anche dal convincere gli user della controparte a passare dalla propria. Proprio per questo Google, nella giornata di ieri, ha pubblicato sul canale YouTube di Android una serie di video promozionali per la sua ultima campagna pubblicitaria. Il messaggio ruota intorno al voler dimostrare che il passaggio ad Android da un iPhone sia un processo semplice e senza preoccupazioni per merito del lavoro svolto da Google, come sottolineato poi dallo slogan "Va tutto bene con Google su Android".

Google ha scelto di concentrarsi su quattro specifici punti di interesse racchiusi in quattro corrispondenti video da 15 secondi l'uno, ottimi quindi come pubblicità sulla stessa piattaforma YouTube.

  • Privacy e sicurezza: grazie a Google Play Protect il tuo telefono sarà protetto da applicazioni dannose, scansionando il dispositivo alla ricerca di malware. La "protezione proattiva" può richiedere la rimozione di app dannose o farlo in automatico a seconda della minaccia.
  • Reazioni con Emoji: ''hai paura che messaggiare non sarà più divertente se passi ad Android?'', su Google Message sarà possibile rispondere con una qualsiasi emoji ai messaggi SMS/RCS.
  • Trasferisci le foto: grazie anche ad un'app rilasciata lo scorso anno, il trasferimento dei propri file su Android risulterà estremamente semplice. Inoltre Google sottolinea che: "Quando trasferisci i tuoi dati su Android, facciamo una copia di foto, file, contatti e app, il che significa che tutto è al sicuro sul tuo vecchio iPhone".
  • Compatibilità del dispositivo: da sempre uno dei cavalli di battaglia su Android è la compatibilità. ''I telefoni Android si connettono ai tuoi altoparlanti, cuffie, dispositivi per la domotica preferiti e altro ancora. E sono facili da abbinare'', permettendo quindi di non sostituire i propri dispositivi.

In chiusura ad ogni video Google ci mostra il nuovo wordmark con la scritta "Switch and Do More", alternando poi diversi smartphone tra cui i suoi Pixel 7 pro, Pixel Fold e gli ultimi Samsung top di gamma come il Galaxy S23 Ultra, Z Fold 5 e Flip 5.

L'assortimento di smartphone ''standard'' e pieghevoli mostrati nelle clip sottolinea la volontà di mettere in risalto i diversi tipi di form factor disponibili nel mondo Android, cosa per cui ad oggi Apple ancora non offre un'alternativa.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra