Una delle più potenti app di Google si aggiorna con i Preferiti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Una delle più potenti app di Google si aggiorna con i Preferiti

Da qualche anno conosciamo molto bene le potenzialità software di Google. Questo lo vediamo sui Pixel ad esempio, gli smartphone dove Google include le sue ultime chicche software come Magic Audio Eraser o la Gomma Magica per le immagini.

E le capacità software di Google le troviamo anche nelle sue app più recenti. E Google Recorder, che da noi si chiama semplicemente Registratore, ne è un esempio virtuoso.

L'app Google Recorder infatti permette di trascrivere o tradurre in tempo reale il contenuto registrato dallo smartphone. Oltre a questo, permette anche di personalizzare le registrazioni effettuate con tagli e arrangiamenti. E proprio l'app Google Recorder ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

L'update appena rilasciato per Google Recorder introduce una novità sicuramente tangibile nell'utilizzo quotidiano dell'app. Si tratta infatti della funzionalità per contrassegnare all'interno dei Preferiti alcune delle registrazioni effettuate.

Come vedete dagli screenshot in galleria, ogni registrazione all'interno dell'app presenta una nuova opzione nella barra superiore identificata dalla stellina.

Selezionando tale opzione si includerà la relativa registrazione all'interno dei Preferiti. La sezione dei Preferiti sarà accessibile tramite il collegamento nella schermata principale dell'app.

I Preferiti contrassegnati nell'app Recorder verranno sincronizzati anche con la versione web di Recorder. La novità appena descritta è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, tramite l'ultimo aggiornamento dell'app corrispondente alla versione 4.2.20230908. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla.

Scarica da Play Store

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici