Google rilascia Android 14 QPR2 Beta 3: il menù Bluetooth come lo vorreste e novità per il blocco schermo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google rilascia Android 14 QPR2 Beta 3: il menù Bluetooth come lo vorreste e novità per il blocco schermo

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Android 14. Si tratta di un aggiornamento che riguarda esclusivamente i suoi Pixel, gli smartphone che da sempre hanno il privilegio di provare per primi le nuove versioni di Android.

L'aggiornamento infatti riguarda il programma beta di Android 14. Google ha infatti rilasciato la Beta 3 di Android 14 QPR2, ovvero l'anteprima delle novità che vedremo da marzo su Android 14 stabile. Con questo aggiornamento arrivano una serie di novità importanti. Andiamo a vederle insieme:

  • Novità interessanti per il blocco schermo di Android 14. Come vedete dall'immagine in basso, per coloro che hanno impostato l'orario in visualizzazione verticale arriva l'informazione in merito all'attivazione della sveglia e della modalità Non Disturbare.
  • Arrivano i suggerimenti di Assistant per i contenuti multimediali.
  • Torna la schermata "Il tuo Pixel è aggiornato" all'interno delle impostazioni di sistema.
  • Arriva finalmente il menù in sovraimpressione quando si seleziona la sezione Bluetooth dal pannello dei Quick Settings.
  • Finalmente la Modalità Riparazione è operativa in Android 14 anche per coloro che hanno la Beta. Finora era curiosamente arrivata solo a coloro che hanno la versione stabile di Android 14. Si trova all'interno della sezione Informazioni sul dispositivo nelle impostazioni di sistema.
  • Arriva una misteriosa nuova opzione Converti in eSIM all'interno della sezione SIM delle impostazioni di Android 14. Al momento non è attiva, ci aspettiamo novità con i prossimi aggiornamenti.

L'update è attualmente in fase di distribuzione via OTA a livello globale a tutti coloro che hanno aderito alla beta QPR di Android 14 (vi ricordiamo come entrare nel programma beta di Android).

I dispositivi compatibili sono Pixel 5a e tutti i modelli successivi

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici