Google rilascia Android 15 Beta 1.1: tornano i pagamenti digitali

Il bug più fastidioso della prima beta di Android 15 viene risolto.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google rilascia Android 15 Beta 1.1: tornano i pagamenti digitali

Solo pochi giorni fa abbiamo visto arrivare la prima beta pubblica di Android 15, quella che ha permesso a tanti utenti con un Pixel di provare la nuova versione di Android nel quotidiano. Peccato che abbia portato con sé un consistente bug.

Il bug del quale parliamo coinvolgeva i pagamenti digitali tramite NFC sui Pixel di Google. Nello specifico, tutti coloro che hanno installato Android 15 Beta 1 non potevano usare il proprio smartphone per i pagamenti digitali. Per fortuna è appena arrivato il fix.

Nelle ultime ore infatti Google ha rilasciato Android 15 Beta 1.1, un aggiornamento intermedio che ha lo scopo principale di risolvere proprio il bug ai pagamenti digitali. L'aggiornamento ha un peso di circa 28 MB e fa riferimento alla build AP31.240322.023. Ecco la lista di bug risolti:

  • Risolto il problema che impediva i pagamenti digitali tramite NFC su Google Wallet e altre piattaforme.
  • Risolto il problema che saltuariamente causava il crash della schermata Opzioni Sviluppatore.
  • Risolto il problema per cui alcuni dispositivi non riuscivano ad aggiornarsi alla Beta 1 di Android 15.
  • Risolto il problema di visualizzazione del testo durante la stampa in specifici casi.

Insomma, si tratta di un aggiornamento che ha l'obiettivo di introdurre specifici fix a livello di sistema.

Non sarebbero previste ulteriori novità. Per queste, sarà necessario attendere il rilascio della Beta 2 di Android 15, previsto per maggio.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA a livello globale. L'aggiornamento arriverà a tutti coloro che hanno aderito e installato la Beta 1 di Android 15. Vi ricordiamo, a questo proposito, la nostra guida su come entrare nel programma beta di Android.

Vi ricordiamo che i Pixel compatibili con la beta di Android 15, e quindi con questo aggiornamento, sono Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8 e Pixel 8 Pro.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici