Google sospende l'ultimo update di Google Play System a causa di bug sui Pixel

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google sospende l'ultimo update di Google Play System a causa di bug sui Pixel

Vari possessori di Google Pixel, tra cui gli ultimi modelli 8 e 8 Pro, stanno segnalando dei problemi emersi a seguito dell'installazione dell'aggiornamento del sistema Google Play di gennaio 2024. Tra le criticità, l'impossibilità di accedere alla memoria interna dello smartphone, di aprire la fotocamera e di scattare screenshot.

A seguito di queste segnalazioni, Google avrebbe interrotto la diffusione dell'update, avviando un'indagine per accertare la causa di questi bug. In tal senso, secondo una fonte anonima citata dall'esperto di Android Mishaal Rahman, il problema potrebbe risiedere all'interno del DCLA Mainline Module. Per questo motivo, il colosso di Mountain View avrebbe provvisoriamente disabilitato il DCLA (Dynamic Common Library Apex). In questo modo, gli utenti avrebbe riconquistato l'accesso alla memoria del proprio dispositivo. 

Tra l'altro, un possessore di Pixel 8 Pro, colpito da questo bug, ha segnalato che il ripristino del proprio dispositivo potrebbe correggere la criticità. In ogni caso, Google provvederà a rilasciare un ulteriore update a favore degli utenti che in questo momento si ritrovano ad affrontare queste difficoltà.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, non c'è ancora nessuna novità: tuttavia, la società ha confermato che sta lavorando alacremente sulla soluzione.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici