Google sostituisce gratis alcuni Nest Thermostat Heat Link in Europa

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google sostituisce gratis alcuni Nest Thermostat Heat Link in Europa

Google Nest ha recentemente annunciato che provvederà a sostituire gratuitamente "alcuni Nest Learning Thermostat Heat Links di terza generazione nel Regno Unito e in altri paesi europei". Il motivo di tale scelta risiede in una criticità che non consentirebbe il corretto funzionamento del dispositivo. Nello specifico, pare che questo problema sia emerso solo su alcuni Heat Link di terza generazione, ma il colosso di Mountain View non ha dettagliato ulteriormente la vicenda.

Google, comunque, sta contattando tutti i clienti che potrebbero riscontrare questo malfunzionamento, provvedendo a sostituire "collegamenti di calore gratuitamente, indipendentemente dallo stato della garanzia del termostato". Nel Regno Unito, l'azienda sta collaborando con BOXT per "avere una fornitura professionale e installare un dispositivo sostitutivo". Quelli che invece risiedono in un altro paese europeo, possono "selezionare un installatore a propria scelta e installare un dispositivo sostitutivo, mentre Google rimborserà il costo della riparazione. Come promemoria, consigliamo sempre di far vedere qualsiasi problema da un professionista".

L'azienda, inoltre, conclude la nota scrivendo "Ci scusiamo se sei stato interessato da questo problema. Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta l'assistenza clienti di Google tramite il Centro assistenza."

Per quanto riguarda l'Heat Link, è un dispositivo che, in Europa, viene fornito con il termostato Google Nest. Si collega direttamente all'impianto di riscaldamento per accenderlo e spegnerlo ed è controllato dal termostato Nest. Ogni modello di termostato Nest, poi, viene fornito con un Heat Link progettato appositamente per quel modello.