Google Wallet si aggiorna ed è sempre più flessibile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Wallet si aggiorna ed è sempre più flessibile

Negli ultimi anni i pagamenti digitali hanno fatto passi da gigante, e anche in questo Google ha giocato un ruolo di rilievo con la sua piattaforma Wallet.

Oggi Google Wallet permette di aggiungere carte di pagamento, carte fedeltà, carte d'imbarco e non solo. L'app è molto supportata da Google, al punto da essere integrata nel sistema operativo Android. E nelle ultime ore ha ricevuto un ulteriore aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento di Google Wallet è abbastanza rilevante perché introduce un paio di opzioni che possono rivelarsi molto utili nel quotidiano. La prima novità consiste nella possibilità di disabilitare le animazioni di avvenuto pagamento: tali animazioni sono state introdotte durate quest'anno, e vengono mostrate quando viene completato un pagamento digitale con Wallet.

Abbiamo visto che tali animazioni possono essere centrate su un tema specifico in occasioni di particolari ricorrenze, come ad esempio particolari manifestazioni sportive. La novità è che ora potete disabilitarle del tutto, accedendo alle impostazioni dell'app Wallet e disattivando la relativa opzione come vedete nello screenshot qui sopra.

Oltre a questa novità, l'aggiornamento di Google introduce anche la possibilità di aggiungere un pass direttamente da una foto o tramite la scansione di un codice QR. Questa opzione, che si affianca a quelle già presenti, permette di aggiungere rapidamente, ad esempio, le tessere d'ingresso a strutture sportive.

La prima novità che abbiamo descritto l'abbiamo già ricevuta, mentre la seconda non è ancora arrivata. Potrebbe anche darsi che si tratta di un'opzione non ancora riservata alla platea italiana. Fateci sapere se sono arrivate dalle vostre parti.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra