Google Wallet web arriva in Italia: cosa potrete farci

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Wallet web arriva in Italia: cosa potrete farci

Arrivano delle importanti novità per coloro che sono utenti di Google Wallet, il portafoglio digitale di Google che permette di salvare carte di pagamento, tessere fedeltà e non solo. Google Wallet web arriva ufficialmente in Italia.

Google Wallet web è la novità che farà comodo a molti. Si tratta sostanzialmente della possibilità di accedere al proprio Wallet senza aprire l'app su smartphone, e quindi anche sul proprio PC. Andiamo a vedere tutte le funzionalità e opzioni presenti su Google Wallet web.

Cosa potrete fare con Google Wallet web

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano le funzionalità principali di Google Wallet web. L'interfaccia è chiaramente molto coerente con quella che troviamo nell'app per smartphone di Google Wallet.

La sezione home mostra tutte le carte di pagamento salvate con il proprio Wallet, mentre nella parte inferiore troviamo tutte le tessere fedeltà sincronizzate. Cliccando su una modalità di pagamento sarà possibile accedere alle impostazioni per quello specifico metodo di pagamento, dove sarà possibile modificare le informazioni della carta salvata o rimuoverla.

Nella stessa sezione, sarà possibile consultare tutte le ultime transazioni effettuate con la specifica carta di pagamento. Cliccando invece su una delle tessere fedeltà sincronizzate sarà possibile consultarne i dettagli, come ad esempio il numero e il codice a barre. Sarà anche possibile condividere la tessera, modificarla o rimuoverla dal proprio Wallet.

Sulla sinistra troviamo anche un menù laterale che permette di navigare attraverso le sezioni di Google Wallet web. Troviamo quindi una sezione dedicata esclusivamente alle carte di pagamento, e una seconda dedicata alle tessere fedeltà salvate. Troviamo anche una sezione che raccoglie tutte le transazioni effettuate con il proprio Wallet.

Infine, troviamo anche una sezione dedicata alle impostazioni di Wallet, dove sarà possibile gestire il proprio account, gestire i dati relativi alle carte sincronizzate, gestire le proprie preferenze email e i propri indirizzi.

Come accedere a Google Wallet web

Come abbiamo menzionato sopra, Google Wallet web è disponibile ufficialmente in Italia sin da ora.

Per accedervi non dovrete far altro che aprire il link che trovate in basso. Potrebbe essere necessario effettuare il login tramite il proprio account Google, che dovrà essere lo stesso associato al proprio Wallet.

Al primo avvio vedrete un pop-up di benvenuto, che vi informerà della disponibilità di Google Wallet web anche in Italia.

Google Wallet web | Accesso

A proposito di pagamenti digitali

Visto che siamo in tema di pagamenti digitali, andiamo a vedere anche alcune guide che sicuramente torneranno utili a coloro che effettuano spesso pagamenti digitali con il proprio smartphone e smartwatch:

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici