GoPro Hero 12 Black avrà una maggiore autonomia

Non dovrebbero esserci altre grosse novità
Antonio Lepore
Antonio Lepore
GoPro Hero 12 Black avrà una maggiore autonomia

Da tempo circolano indiscrezioni su GoPro Hero 12 Black. In particolare, si ipotizzava che la nuova fotocamera fosse dotata di un nuovo sensore da 1 pollice. A quanto pare, come riportato su WinFuture, non sarà così: le ultime anticipazioni, infatti, parlano ancora una volta di un sensore da 1/1.9", che come prima scatta foto da 27 megapixel e video da 5.3K a 60 FPS con HDR opzionale in modalità video.

GoPro, inoltre, ha affermato che la nuova Hero 12 Black Actioncam con HyperSmooth 6.0 potrà offrire una stabilizzazione dell'immagine ancora migliore. Il software, invece, rimane sostanzialmente invariato, così come i display anteriore e posteriore, che offrono rispettivamente diagonali da 2,27 e 1,4 pollici. Un concreto passo in avanti si avrà sull'autonomia grazie alla batteria da 1720 mAh, che garantisce un tempo di registrazione massimo fino a 70 minuti con una risoluzione di 5,3 K con 60 FPS (9 minuti in più rispetto a prima). Per quanto riguarda il peso, rimane intorno ai 154 grammi, mentre la custodia sarebbe impermeabile fino ad una profondità di 10 metri.

Dunque, la GoPro Hero12 Black rappresenterebbe un aggiornamento prudente, che si limita principalmente alla durata della batteria. Tuttavia, c'è un dettaglio della nuova fotocamera che colpisce: l'alloggiamento è coperto da piccoli granelli colorati e non è più uniformemente grigio scuro. Infine, la nuova GoPro Hero 12 Black sarà disponibile dal 13 settembre 2023 al prezzo di 449,99 euro.

Mostra i commenti