Gorilla Glass Victus 2 proteggerà i top di gamma del futuro

Gorilla Glass Victus 2 proteggerà i top di gamma del futuro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il mondo degli smartphone si è evoluto tantissimo negli anni, sia per quanto riguarda Android che per quanto riguarda iPhone. Ma una delle costanti rimaste da circa un decennio fa riferimento al brand Gorilla di Corning.

Canale Telegram Offerte

Corning è infatti l'azienda che praticamente da sempre sviluppa e produce i vetri protettivi per gli smartphone a livello globale. Sono tantissimi i brand che si affidano ai Gorilla Glass da diversi anni, soprattutto coloro che producono top di gamma assoluti.

Quindi ci interessa da vicino sapere cosa ci riserverà la prossima generazione di Gorilla Glass. Sarà il Gorilla Glass Victus 2 il prossimo vetro protettivo che Corning lancerà sul mercato, successore del Victus che troviamo sui più recenti flagship sul mercato.

Nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli su cosa aspettarci da questo componente. L'azienda ha infatti affermato che ha aggiornato la composizione del vetro per produrre il Victus 2, e grazie a questo sarà possibile ottenere una maggiore resistenza a cadute su superifici ruvide, come il cemento ad esempio.

Il nuovo Victus 2 dovrebbe poi offrire la stessa resistenza ai graffi offerta dalla prima generazioone di Victus. Corning promette che il nuovo Victus 2 sarà resistente a cadute dall'altezza della vita su marciapiedi, e che per realizzarlo ha tenuto conto del progressivo aumento del peso medio degli smartphone, un fattore che incrementa il potenziale stress da caduta sul display.

Nei primi test di laboratorio, Gorilla Glass Victus 2 è sopravvissuto a cadute fino a un metro su una superficie che replica il cemento. Quindi aspettiamoci buone performance.

Quando vedremo Victus 2? Sicuramente possiamo aspettarci di vederlo sui top di gamma del 2023, anche se al momento non sono stati fatti dei nomi precisi. Sarà sui prossimi iPhone, molto probabilmente, visto che Apple risulta tra gli investitori principali in Corning.

Mostra i commenti