Hisense Laser Cinema PX1-PRO: un proiettore 4K a tiro ultracorto con Android TV dal prezzo interessante

Hisense Laser Cinema PX1-PRO: un proiettore 4K a tiro ultracorto con Android TV dal prezzo interessante
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il mondo dei proiettori, pur di nicchia, negli ultimi anni sta proponendo soluzioni interessanti che sono in grado di dare soddisfazioni e un "effetto cinema" di grande effetto.

I dispositivi a tiro ultracorto, poi, associano la qualità dell'immagine alla facilità dell'installazione, non necessitando di eccessivo spazio per poter operare. Hisense oggi propone la sua soluzione Laser Cinema PX1-PRO, un proiettore 4K dotato di Android TV e Dolby Atmos e offerto a un prezzo concorrenziale. Scopriamolo insieme.

Segui SmartWorld su News

Hisense Laser Cinema PX1-PRO: caratteristiche tecniche

Grazie alla tecnologia TriChroma (tre sorgenti laser RGB), il nuovo Laser Cinema PX1-PRO di Hisense miscela caratteristiche tecniche di alto profilo con una grande versatilità e un impatto estetico curato e piacevole.

Dal punto di vista della qualità dell'immagine e dell'audio, Laser Cinema PX1-PRO promette di convincere anche gli utenti più esigenti, senza scordare le funzionalità più utili. Ecco le sue caratteristiche chiave:

  • tre sorgenti laser
  • copertura del 107% dello spazio colore BT2020
  • 2.200 lumen testati di luminosità
  • risoluzione 4K
  • pieno supporto all'HDR (HDR10 e HLG)
  • audio: pieno supporto per il Dolby Atmos
  • certificato Android TV con funzionalità Chromecast integrata per la condivisione di contenuti (video, foto e audio) dai dispositivi mobile al proiettore
  • Google Assistant (accessibile da telecomando)
  • messa a fuoco da telecomando
  • sistema di auto-calibrazione geometrica, che permette di abbattere i tempi di setup quando viene spostato

Ma il grande vantaggio di questa soluzione, a differenza dei prodotti della gamma Laser TV Hisense, è il fatto di poter adattare la dimensione dell'immagine alle esigenze degli utenti e alle caratteristiche dell'ambiente. Si può quindi passare da uno "schermo" di 90'' fino a ben 130''. Ad esempio, per realizzare la massima dimensione (130''), PX1-PRO ha bisogno di meno di 50 cm di distanza dallo schermo.

Infine Hisense PX1-PRO presenta un'estetica accattivante, grazie a un look moderno, compatto ed elegante.

Disponibilità e prezzo

Hisense PX1-PRO sarà disponibile presso i principali distributori Audio Video specializzati da metà settembre a un prezzo suggerito di 2.699 euro. Per ogni informazione, qui trovate la pagina ufficiale del prodotto.

Mostra i commenti