Rivoluzione HMD: Nokia XR21 diventa l'emblema del 5G europeo

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Rivoluzione HMD: Nokia XR21 diventa l'emblema del 5G europeo

HMD Global Oy ("HMD"), uno dei più importanti produttori europei di smartphone, ha annunciato l'avvio della produzione di smartphone 5G in Europa. In particolare, il primo dispositivo, Nokia XR21, è ora disponibile per l'acquisto da parte dei clienti enterprise. "Siamo entusiasti di produrre il nostro rugged-phone 5G in Europa e ci impegniamo a investire in sicurezza, tecnologia e processi produttivi che rendono i nostri dispositivi più sicuri e longevi", ha commentato a riguardo Jean-Francois Baril, Co-Founder, Chairman e CEO di HMD Global.

Entrando nei dettagli, ogni dispositivo viene sottoposto a rigorosi test su software e malware europei, e alcuni clienti enterprise hanno richiesto una sicurezza aggiuntiva in collaborazione con una serie di cybersecurity partner. I dati, quindi, vengono archiviati in modo sicuro all'interno dell'Unione Europea. Inoltre, Nokia XR21 è costruito per durare nel tempo ed è eco-sostenibile. Grazie alla certificazione di durabilità di livello militare e alla classificazione IP69K, lo smartphone resiste a polvere, calore, urti e acqua.

Come già accennato in precedenza, Nokia XR21 è stato realizzato per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente: ad esempio, la scocca è in alluminio 100% riciclato e la batteria, che dura due giorni, supporta il 60% di ricariche in più nel corso della sua vita.

Per celebrare l'avvio della produzione di smartphone 5G in Europa e i nuovi standard di sicurezza di Nokia XR21, su nokia.com sarà possibile acquistare un'edizione limitata di 30 unità realizzate direttamente dalla linea di produzione europea. I dispositivi Limited Edition 'Made in Europe' sono caratterizzati dall'esclusivo colore Frosted Platinum, l'incisione del numero di serie sulla scocca e la presenza del certificato di origine all'interno della confezione.

Prezzo e disponibilità

Nokia XR21 Limited Edition nell'esclusiva colorazione Frosted Platinum è disponibile in Italia a partire da 699€ direttamente sul sito di Nokia Italia. La versione Black sarà disponibile nelle prossime settimane a partire da 649€.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici