Nostalgici dei vecchi e cari Nokia Lumia? HMD potrebbe accontentarvi col nuovo Skyline
L'azienda avrebbe in cantiere anche altri smartphone AndroidQualcuno di voi prova nostalgia nei confronti dei vecchi e cari Nokia Lumia? Ebbene, presto questo vuoto potrebbe essere colmato (almeno in parte). Difatti, HMD Global - l'azienda che un tempo gestiva il marchio Nokia - starebbe lavorando su uno smartphone Android dal design simile a quello dei Nokia Lumia.
Entrando nei particolari, il dispositivo potrebbe chiamarsi HMD Skyline e avrebbe caratteristiche tali per cui dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia medio/alta. Il display FHD+ da 6,7" sarebbe di tipo AMOLED da 120 Hz, abbinato al chip Snapdragon 7s Gen 2. Il quantitativo di RAM ammonterebbe a 8/12 GB, mentre la memoria interna a 256 GB. Non male, almeno sulla carta, anche la batteria da 4.900 mAh con supporto alla ricarica da 33W (30W in modalità wireless).
Sul posteriore spazio a tre sensori fotografici: 108 MP (principale), 8 MP (ultrawide) e 2 MP (macro o di profondità). Sull'anteriore, invece, un obiettivo da 32 MP. Altre caratteristiche saranno la classificazione contro acqua e polvere IP67, l'NFC, Bluetooth 5.2 e la presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm.
Sul piano del software, HMD garantirebbe tre major update Android.
Skyline sarà disponibile in nero, blu, giallo e rosa. Per quanto riguarda i presunti prezzi di vendita, il modello da 8 GB potrebbe costare 459€ mentre la variante da 12 GB verrebbe proposto a 499€. Sulle tempistiche ancora tutto tace: occorrerà attendere notizie ufficiali. Infine, sembrerebbe che HMD abbia in cantiere anche altri smartphone, tra cui Waylay (potrebbe trattarsi di HMD Xenon), Atlas, Ridge e Ridge Pro.