Grosse novità per ho. Mobile: 5G, eSIM, offerte nuove e limite di 60 Mbps in 4G senza extracosti

L'operatore virtuale legato a Vodafone annuncia una valanga di novità, vediamole tutte!
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Grosse novità per ho. Mobile: 5G, eSIM, offerte nuove e limite di 60 Mbps in 4G senza extracosti

Da oggi, 8 maggio, nuovi e i già clienti ho. Mobile potranno usufruire della connettività 5G, attivabile attraverso l'opzione ho. Il Turbo oppure con le nuove offerte dedicate. Inoltre, sempre da oggi è possibile acquistare una nuova eSIM mentre tutte le offerte ho. Mobile in 4G prevedono il limite di velocità fino a 60 Mbps in download (anziché fino a 30 Mbps). Insomma, una vera valanga di novità per l'operatore virtuale legato a Vodafone.

L'opzione ho. Il Turbo e le offerte 5G

Ritornando alla rete 5G, l'opzione ho. Il Turbo consente di navigare con una velocità massima fino a 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload. L'opzione, tra l'altro, è attivabile anche senza il programma ho.+, al costo mensile di 0,99 centesimi di euro (invece di 1,49 euro). Dunque, l'abilitazione alla rete di quinta generazione per i già clienti è disponibile con l'opzione ho. Il Turbo, singolarmente e con il programma ho.+. Per i nuovi clienti, invece, sono disponibili delle nuove offerte 5G dedicate, con prezzi mensili da 9,99 euro.

Le offerte attivabili con nuovo numero o in portabilità da qualsiasi operatore sono: 

  • ho. 9.99 200 GB 5G: minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile fino in 5G al costo di 9,99 euro al mese;
  • ho. 11.99 250 GB 5G: minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile fino in 5G al costo di 11,99 euro al mese.

Le nuove offerte 4G

Le nuove offerte disponibili in 4G, invece, sono:

  • ho. 6.99 150 GB 4G: minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download al costo di 6,99 euro al mese;
  • ho. 8.99 200 GB 4G: minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download al costo di 8,99 euro al mese.

Il costo di attivazione delle offerte dipende dall'operatore di provenienza e andrà sommato al prezzo della prima ricarica, necessaria per il primo rinnovo. Ad esempio, il costo di attivazione è gratuito (invece di 29,90 euro) se si attiva un nuovo numero oppure se si proviene da alcuni operatori, tra cui iliad, Fastweb e PosteMobile.

Passaggio alle eSIM

Tra le novità ci sono anche le eSIM, le SIM virtuali che non necessitano appunto della classica SIM fisica. I nuovi clienti potranno attivare un'offerta acquistando la eSIM direttamente sul sito di ho. Mobile e nei punti vendita dell'operatore. I già clienti possono richiedere la sostituzione della loro SIM fisica con una eSIM tramite l'app ufficiale di ho. Mobile. Per l'attivazione da app si potrà usare il riconoscimento con SPID o videoselfie. Il costo ammonta a 9,99€. Tutti i dettagli su questa pagina.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici