Hogwarts Legacy: ci aspettano 100 missioni secondarie e svariate ore di gioco

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Hogwarts Legacy: ci aspettano 100 missioni secondarie e svariate ore di gioco

"In Hogwarts Legacy è tutto interconnesso". Queste sono le parole della narrative director Moira Squier a proposito dell'attesissimo gioco (qui trovate tutte le informazioni a riguardo), di cui vi ricordiamo la nostra succosissima anteprima. Qui invece trovate la recensione.

A due settimane dal lancio, infatti, alcuni membri di Avalanche hanno rilasciato diverse interviste ai siti di settore per aumentare (se mai ce ne fosse bisogno) le aspettative sul gioco, e a giudicare dalle prime anteprime, possiamo aspettarci diverse ore di gioco e più di 100 missioni secondarie. 

Offerte Amazon

OFFERTE UNIEURO

L'evoluzione della storia

Ma andiamo con ordine e iniziamo on l'intervista a Moira Squier su GamesRadar. La creativa di Avalanche ha infatti spiegato come Hogwarts Legacy permetterà ai giocatori di plasmare il loro destino con oltre 100 missioni secondarie che potranno essere affrontate in qualsiasi ordine.

"La trama principale è complicata e coinvolgente e intreccia una varietà di personaggi e punti di vista diversi", ha raccontato Squier, "Ma dando al giocatore momenti di scelta durante il gioco, gli permettiamo di raccontare la propria versione di questa storia epica".

Praticamente questo significa che ogni aspetto del gioco influirà sull'evoluzione della storia: ogni personaggio con cui si interagirà, il loro comportamento, che cambierà a seconda del momento in cui li si incontrerà e delle modalità, l'ordine in cui le missioni verranno affrontate.

"Anche se è stato impegnativo, è stato molto divertente da fare ed è gratificante vedere come è andata bene", conclude Squier.

Insomma, come abbiamo anticipato in apertura, in Hogwarts Legacy è tutto interconnesso.

Almeno 35 ore di gioco

Per quanto riguarda le ore di gioco, dalle informazioni trapelate in rete nei giorni scorsi Hogwarts Legacy dovrebbe avere una durata di almeno 35 ore per la sola campagna, a cui si devono aggiungere altre 35 ore di contenuti opzionali.

Vista il ruolo delle missioni secondarie, è lecito attendersi una durata complessiva intorno alle 60 ore, ma visto che è un open world, chi è disposto a girovagare potrà anche perderci più tempo.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile il 10 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC, il 4 aprile su PS4 e Xbox One e il 25 luglio su Nintendo Switch, o in anteprima il 7 febbraio se preordinate la Deluxe Edition.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.