Hogwarts Legacy: come scegliere Casa e bacchetta prima del lancio

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Hogwarts Legacy: come scegliere Casa e bacchetta prima del lancio

Mancano venti giorni al lancio sul mercato di Hogwarts Legacy (avete letto la nostra anteprima?), almeno per le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC, ma l'attesa degli appassionati è alle stelle e praticamente non passa giorno senza novità.

Una delle operazioni iniziali da effettuare quando avrete finalmente per le mani l'ambito gioco è la creazione del personaggio, nell'aspetto ma anche (e soprattutto) dovrete passare attraverso le cerimonie di Smistamento, per scegliere la Casa di appartenenza, e della Bacchetta, per decidere quella da usare (siete aspiranti maghi, dopotutto). 

Segui SmartWorld su News

Grazie al Wizarding World, potete completare questi passaggi prima di avere il gioco per le mani, vediamo come, ricordandovi che Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC, dal 4 aprile su PS4 e Xbox One e dal 25 luglio su Nintendo Switch.

  1. Effettuate l'accesso con il vostro account al Wizarding World o createne uno
  2. Completate le cerimonie della Bacchetta e dello Smistamento
  3. In questo modo avrete la bacchetta e la Casa di appartenenza, e soprattutto vi verrà chiesto di cliccare sul tasto Copia, che vi permetterà di ricevere un codice di otto cifre
  4. Ora andate sul sito Warner Bros. Games (l'editore del gioco)
  5. Create un account o accedete con il vostro, in caso ne possediate già uno
  6. Vi verrà proposto di connettervi con il sito Wizanding World. In questo caso, incollate il codice a 8 cifre, che vi consentirà di collegare i due account
  7. Fatto, ora non dovete fare più niente

Quando finalmente potrete caricare per la prima volta Hogwarts Legacy, riceverete una richiesta di collegamento all'account di Warner Bros, sia con un link o tramite codice QR (per farlo dal browser sullo smartphone).

Riceverete un altro codice, questa volta a sei cifre, che dovrete usare per collegare il gioco al vostro account Warner Bros

Ora avrete a disposizione la Casa e la bacchetta scelte in precedenza sul gioco, e vi verrà donato uno sfondo esclusivo per PC, che potrete scaricare una volta completato il processo, oltre a un contenuto in in-game sotto forma di maschera (immagine sotto).

Se poi vi collegate con il vostro account Harry Potter Fan Club, riceverete anche una veste con i colori della vostra Casa (immagine sotto). Qui trovate la guida completa e la soluzione a eventuali problemi.