Hogwarts Legacy è il gioco più acquistato su Steam: tutti gli ultimi video in attesa dell'uscita
Nonostante manchi ancora un mese al debutto sul mercato, i giocatori stanno già premiando "Hogwarts Legacy" (avete letto la nostra anteprima?), il nuovo gioco di ruolo d'azione sull'universo magico di Harry Potter ed ambientato nella celebre scuola di magia. Nello specifico, il titolo di "Warner Bros", su Steam, attualmente è il gioco premium più venduto. Difatti, nella classifica generale, l'ultimo gioco sul mondo di Harry Potter è il quinto prodotto più venduto in termini di ricavi. Tra i primi quattro prodotti, invece, tre giochi appartengono alla categoria "Free to Play" mentre uno è un hardware.
Rispetto al passato recente, inoltre, "Hogwarts Legacy" ha scalato ben 22 posizioni, superando persino titoli come "Call of Duty Modern Warfare II". Il gioco, tra l'altro, risulta anche il più desiderato su Steam. Dunque, considerando questi fattori, si preannuncia un grande successo durante il giorno di debutto. Per quanto riguarda le recensioni, invece, ovviamente occorrerà attendere.
Nel frattempo, sul profilo ufficiale di "Hogwarts Legacy" sono stati pubblicati tre brevi clip. La prima ci mostra il Cappello Parlante, che sembra davvero ben realizzato e piuttosto simile a quanto già visto nella saga cinematografica sul famoso mago. Il video, infine, è accompagnato dal tweet: "Ricorda, il mago o la strega ha sempre l'ultima parola sulla propria Casa di appartenenza".
Il secondo filmato, invece, è dedicato all'incantesimo "Accio", utilizzato per richiamare a sé un oggetto. A differenza di quanto letto nei romanzi, nel gioco il protagonista citerà soltanto la formula, evitando di aggiungere il nome dell'oggetto coinvolto.
L'ultimo video di gameplay, infine, ha come protagonista un altro incantesimo: "Incendio". Come si può intuire già dal nome, questo incantesimo permette di innescare un'esplosione di fuoco che potrebbe risultare molto utile durante i combattimenti. Tuttavia, può tornare prezioso anche in altri ambiti, come ad esempio durante un'esplorazione al buio.