Hogwarts Legacy: come funzioneranno i salvataggi e quanti personaggi si potranno creare

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Hogwarts Legacy: come funzioneranno i salvataggi e quanti personaggi si potranno creare

Manca sempre meno all'uscita di "Hogwarts Legacy", il nuovo gioco ambientato nel Mondo Magico (Wizarding World) di Harry Potter (avete letto la nostra anteprima?). Come riportato sulle pagine di "MP1ST", il profilo "WB Games Support", rispondendo ad alcuni utenti, avrebbe fornito interessanti dettagli riguardo al titolo. In particolare, sembra che sarà possibile conservare i salvataggi di quattro personaggi differenti e che il gioco non supporterà il cross-save tra diverse piattaforme.

Nel dettaglio, è stato evidenziato che saranno presenti quattro slot per altrettanti personaggi. Ognuno di essi, poi, avrà a disposizione diversi slot di salvataggio: cinque per quelli automatici e dieci per quelli manuali (quindi creati dal giocatore). Questa risposta è stata data ad un utente che chiedeva informazioni sulla versione per PC. Si ipotizza, però, che il dettaglio valga anche per le altre piattaforme. Dunque, si tratta di una buona notizia, soprattutto per chi condividerà il gioco con altre persone.

Un altro tweet, inoltre, ha rivelato che il gioco non supporterà il cross-save tra piattaforme differenti. Sussisterà la possibilità, invece, di collegare più versioni allo stesso account WB Games ed ottenere, quindi, ricompense in-game in ognuna di esse. Per scoprire altri dettagli di "Hogwarts Legacy" occorrerà attendere ulteriori notizie che sicuramente precederanno l'uscita del gioco, fissata al 10 febbraio per PS5, Xbox Series X|S e PC (4 aprile, invece, per PS4 e Xbox One e 25 luglio per Nintendo Switch).