Hogwarts Legacy: le vostre scelte influenzeranno il finale

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Hogwarts Legacy: le vostre scelte influenzeranno il finale

Mancano ancora alcuni mesi al lancio di Hogwarts Legacy, ma l'Action RPG ambientato nel Mondo Magico di Harry Potter, di cui potete trovare qui il nostro approfondimento, è oggetto di sempre più anticipazioni, volontarie o meno. Nel frattempo date un'occhiata alla nostra anteprima!

Dopo aver infatti ammirato l'eccezionale cura dei dettagli nell'ultimo gameplay e la lista dei trofei ad elevato fattore di rischio spoiler nella "svista" dell'Epic Game Store, ora la stessa Avalanche Software rivela che il gioco avrà dei bivi narrativi, dove le scelte dei giocatori nei dialoghi influenzeranno pesantemente lo svolgimento del titolo.

Segui SmartWorld su News

L'occasione è stato il showcase su Twitch dell'11 novembre, in cui il Game Director Adam Tew (al minuto 12:20) ha dichiarato che

Interagire in maniera differente con personaggi diversi potrà portare anche alla comparsa di nuove scelte per i giocatori. Naturalmente alcune di queste scelte avranno un effetto reale sul mondo di gioco, andando a modificare la vita di alcuni personaggi e il finale dell'avventura.

Altre scelte saranno più semplici e vi renderanno solo più simpatici o anticipati agli altri personaggi

In sostanza ci saranno dei bivi narrativi e i dialoghi a scelte multiple avranno un peso molto maggiore rispetto ad altri RPG come Persona 5 o Genshin Impact. 

È la prima volta che lo studio parla di una cosa del genere, dopo aver rivelato le regole da seguire nella scuola di magia e il meccanismo degli acquisti in-game. Sicuramente, insieme al fatto che per recuperare tutti i trofei dovremo interpretare i personaggi delle quattro case, questo aspetto aumenterà enormemente lo sviluppo della storia, cosa che non potrà che far piacere agli amanti dei giochi di ruolo.

Quello che non sappiamo ancora è quanto profondo sarà l'effetto delle nostre singole decisioni, ma se il rischio è che modifichino il finale, ogni scelta deve essere presa con estrema accortezza.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy arriverà il 10 febbraio 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, mentre su Nintendo Switch dovrebbe essere disponibile successivamente, ma a questo ritmo siamo sicuri che da ai prossimi mesi avremo molti altri dettagli da svelare per chi non teme spoiler!