La home page desktop di Google potrebbe cambiare volto: in test l'aggiunta del feed Discover

Antonio Ionta
Antonio Ionta
La home page desktop di Google potrebbe cambiare volto: in test l'aggiunta del feed Discover

Google Discover è sicuramente una delle caratteristiche principali quando si pensa alla home di uno smartphone Android, grazie alla quale l'utente può disporre di un rapido accesso a notizie e varie informazioni. Secondo quanto mostrato in uno screenshot di MSPowerUser, l'azienda di Mountain View starebbe testando l'aggiunta del feed Discover anche alla storica home page del suo browser, mostrando titoli di notizie, previsioni del tempo, risultati sportivi e informazioni sulle azioni di alcune società.

Lara Levin, portavoce di Google, in una dichiarazione rilasciata a The Verge ha sottolineato che si tratta di un esperimento attualmente in corso in India.

Già lo scorso anno 9To5Google aveva notato un esperimento simile da parte di Big G, la quale aveva testato l'aggiunta una fila di schede simili a widget sulla home page del suo browser desktop che mostravano una serie di informazioni tra cui notizie e previsioni meteo. Questa serie di test sembra avvicinare la home page di Google alla controparte Microsoft con il suo motore di ricerca Bing, il quale presenta già una lunga serie di notizie ed informazioni.

Questa eventuale aggiunta da parte di Google segnerà probabilmente un significativo cambiamento nella percezione del suo browser tra gli utenti, perdendo il look semplice dell'iconica barra di ricerca a cui siamo abituati da decenni, guadagnando però la comodità di un rapido sguardo di alcune informazioni principali.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici