Honor annuncia l’arrivo in Italia di Honor 90 Lite: si punta sulla fotocamera da 100 MP

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Honor annuncia l’arrivo in Italia di Honor 90 Lite: si punta sulla fotocamera da 100 MP

HONOR ha ufficializzato l'arrivo sul mercato europeo ed in Italia del suo nuovo smartphone Honor 90 Lite, che verrà presentato a Parigi il 6 luglio. Si tratta di un dispositivo versatile, grazie ad un ottimo sistema di fotocamere e ad una serie di funzionalità utili agli utenti.

Nel dettaglio, lo smartphone è dotato di una fotocamera principale da 100 MP con apertura f/1.9, una Wide & Depth Camera da 5MP e una Macro Camera da 2MP. Il sensore frontale, invece, ha una risoluzione da 16 MP. Sempre sul comparto fotografico, Honor ha puntato molto sull'HDR, una funzione che può migliorare notevolmente la qualità delle foto bilanciando le aree chiare e scure, facendo emergere maggiori dettagli e rendendo i colori più vivaci. Il display è da 6,7" con refresh rate fino a 90 Hz e supporta una serie di soluzioni per il benessere degli occhi, come Dynamic Dimming e Circadian Night Display. Tra l'altro, il pannello ha ricevuto la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light.

Il processore, invece, è il MediaTek Dimensity 6020, abbinato a 8 GB di RAM ed a 256 GB di memoria interna. Honor 90 Lite, inoltre, è dotato di HONOR RAM Turbo (8GB+5GB), una tecnologia HONOR che sposta una parte della memoria flash nella RAM, il che significa che 8GB di RAM possono essere portati a 13GB di RAM. La batteria avrà una capacità di 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 35 W. Lato software, sarà presente la MagicOS 7.1 basata su Android 13.

Prezzo e disponibilità

A partire da oggi, HONOR 90 Lite sarà disponibile a questo link con un prezzo consigliato a partire da 299,90€ in budle con Earbuds X5. Tre le colorazioni previste: Cyan Lake, Titanium Silver e Midnight Black.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici