Honor presenta la nuova MagicOS 7.0 con Android 12: ecco tutte le novità
Honor è ormai uno dei protagonisti del mercato smartphone anche grazie al suo costante interesse nei confronti dei mercati europei, compreso quello italiano.
Questo passa anche da un costante supporto software per i suoi dispositivi sul mercato, con aggiornamenti frequenti e relativamente tempestivi. Proprio in questo contesto l'azienda ha appena ufficializzato la nuova MagicOS 7.0, la nuova generazione della sua personalizzazione software di Android.
Questa è basata su Android 12 e introduce un buon numero di novità. Andiamo a vederle insieme nell'elenco che segue:
- MagicRing – Ring of Trust, ovvero la nuova piattaforma di connettività presentata da Honor. Si tratta di una piattaforma che permette la connessione a MagicOS 7.0 di più dispositivi, come tablet, notebook o indossabili. La connessione è concepita per essere automatica con particolare focus sull'efficienza energetica. Infatti Honor ha sottolineato come le connessioni avvengono in background con un dispendio minimo di energia.
- Connettività smart, grazie alla quale la MagicOS 7.0 permette di utilizzare la stessa tastiera e lo stesso mouse per diveri dispositivi, ricevere chiamate e notifiche su un dispositivo diverso dallo smartphone principale ed eseguire la stessa app su tutti i dispositivi connessi.
- Nuova Honor Note, con la quale è possibile accedere offline ai propri appunti, che possono essere anche di natura audio o video. Accoppiata ovviamente a MagicRing permette la sincronizzazione dei contenuti tra tutti i dispositivi connessi.
- Assistente smart YOYO, una feature riservata molto probabilmente esclusivamente agli utenti cinesi, con la quale si possono ricevere suggerimenti smart ed eseguire e interagire con le app tramite comandi vocali.
- Honor OS Turbo X, GPU Turbo X e LINK Turbo X, con i quali l'azienda apporta notevoli miglioramenti alle performance tramite il supporto dell'intelligenza artificiale. Ne sentiremo parlare soprattutto nel contesto gaming.
- MagicGuard Glory Security, è la nuova dashboard dedicata alla sicurezza e alla privacy sviluppata da Honor.
- Flow Design, è il nome che identifica tutte le novità introdotte dal punto di vista dell'interfaccia grafica da Honor. Attraverso lo screenshot che trovate qui sotto potete averne una prima idea.
- Honor Sports Health, sono tutte le novità introdotte dall'azienda nell'ambito del monitoraggio delle attività fisiche e dei parametri funzionali al monitoraggio della salute dell'utente. Questa include più di 300 suggerimenti forniti automaticamente in base alle attività fisiche svolte dall'utente.
A livello di tempistiche di rilascio, che magari è tra gli aspetti che interessa maggiormente chi ha un dispositivo Honor, l'azienda ha comunicato quelle per il mercato cinese.
Si parte con Honor Magic V che riceverà la nuova MagicOS 7.0 da dicembre. L'immagine qui sotto vi fornirà tutti i dettagli. Rimaniamo in attesa di conoscere le tempistiche previste per i mercati europei.