Honor presenta il nuovo MagicBook X 16 con uno sconto

Lorenzo Musichini
Lorenzo Musichini
Honor presenta il nuovo MagicBook X 16 con uno sconto

Honor è un'azienda sempre attiva sul mercato e non ci lascia mai a secco di novità. Quest'anno ha deciso di festeggiare l'arrivo dell'estate portando sul mercato dei notebook un nuovo prodotto: oggi ha svelato il MagicBook X 16.

Come si intuisce dal nome, il notebook ha un display da 16 pollici con un rapporto di 16:10 e con risoluzione 1920x1200. Inoltre, il display dispone di una tecnologia per ridurre la luce blu e per ridurre lo sfarfallio con certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e TÜV Rheinland Flicker Free. Il tutto inserito perfettamente nello spazio a disposizione, vantando un rapporto schermo/corpo dell'89%.

Al di sotto troviamo un processore Intel i5-12450H di 12° generazione con 8 core e 12 thread. Di questi core, 4 sono adibiti per sfruttare appieno le performance del processore, raggiungendo i 4,40 GHz, mentre gli altri 4 sono più votati all'efficienza e per le normali operazioni, che raggiungono i 3,30 GHz.

Il notebook è alimentato da una batteria da 60 Wh, che garantisce un'ottima autonomia, e può essere ricaricato con il caricatore rapido da 65 W. A completare la scheda tecnica, il MagicBook dispone di 16 GB di memoria RAM e di un SSD NVMe da 512 GB: memoria interna che si può espandere grazie a un secondo slot per un altro SSD NVMe fino a 1 TB

Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza, sebbene sia presente Windows 11 che offre il suo Windows Hello, è presente il sensore di impronte digitali, che è stato fuso nel tasto di accensione. 

Infine, è presente anche un corposo lato software, che permette di collegare il MagicBook X 16 con altri dispositivi:

  • Honor Share permette di trasferire wireless i file tra dispositivi Honor
  • Multi-screen Collaboration permette di connettere il notebook con lo smartphone grazie al NFC, così da interagire con il proprio smartphone direttamente dal notebook
  • Honor Device Clone permette di trasferire i propri file dal vecchio laptop

Tutto questo è inserito all'interno di un telaio in lega di alluminio, che con uno spessore di 17,9 mm e con un peso di 1,75 kg regala eleganza al notebook.

Il MagicBook X 16 è disponibile nella colorazione Mystic Silver dal 20 giugno a partire da 899,00€ direttamente sul sito ufficiale di Honor. Ma, fino al 30 giugno è disponibile uno sconto di 80€ inserendo il seguente codice al momento del pagamento:

AMBX16

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici