Honor annuncia il suo terzo pieghevole dell'anno: ecco Magic VS2

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Honor annuncia il suo terzo pieghevole dell'anno: ecco Magic VS2

Honor ha annunciato il suo terzo pieghevole dell'anno: dopo Magic V2 e Magic V Purse, l'azienda ha ufficializzato in Cina Magic VS2. Considerando il poco tempo trascorso dal lancio degli altri dispositivi, l'ultimo arrivato ha ovviamente diverse specifiche in comune con gli altri "fratelli", tuttavia con alcune eccezioni. Ad esempio, Magic VS2 è più leggero rispetto al Magic V2, 229 grammi a fronte dei 231 del predecessore, e risulta anche più spesso da piegato (10,7 mm). Per quanto riguarda il processore, sul dispositivo è stato inserito lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre il V2 è alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2.

Come accennato all'inizio, altre specifiche sono molto simili al Magic V2, a partire dal display esterno da 6,43 pollici, affiancato da quello pieghevole interno da 7,92 pollici. Ancora presenti, poi, la fotocamera principale da 50 megapixel ed il teleobiettivo da 20 megapixel, mentre il sensore ultra grandangolare ha una risoluzione leggermente inferiore, ovvero di 12 MP. Confermata, infine, la batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 66 W.

Considerando le specifiche leggermente inferiori, Magic VS2 ha un prezzo di partenza inferiore rispetto a Magic V2. In particolare, la versione entry-level con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione ha un prezzo di vendita di 958 dollari (circa 910 euro), mentre per la configurazione con 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna occorreranno circa 1.232 dollari (circa 1.170 euro). Per quanto riguarda il debutto sul mercato, la spedizione del dispositivo è prevista per il 17 ottobre.