Honor svela il tablet MagicPad 2: funzionalità AI (anche per la salute) e display OLED

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Honor svela il tablet MagicPad 2: funzionalità AI (anche per la salute) e display OLED

All'IFA 2024 Honor ha svelato il suo nuovo tablet MagicPad 2, caratterizzato da un design elegante e con una serie di funzionalità AI. Tra i suoi punti di forza, sicuramente lo schermo Eye Comfort da 12,3", con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, e nuove tecnologie come l'AI Defocus Display, il Dimming PWM ad alta frequenza di 4320, il Circadian Night Display e il  Dimming Dinamico. Con calma, scopriamo tutti i dettagli.

Le caratteristiche di Honor MagicPad 2

Il nuovo tablet di Honor è equipaggiato con un display OLED da 12,3" con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz (con una luminosità di picco di 1.600 nit). Sempre sul display, sono presenti due tecnologie piuttosto interessanti: AI Defocus ed il dimming PWM a 4.320 Hz.

La prima funzionalità "induce intenzionalmente un defocus controllato nel campo visivo periferico dell'utente, simulando gli effetti degli occhiali per miopia". Questa funzionalità, dunque dedicata agli utenti miopi, avrebbe restituiti risultati importanti. Secondo l'azienda, infatti, avrebbe ridotto "la miopia transitoria di una media di 13 gradi dopo solo 25 minuti di utilizzo".

La tecnologia di Dimming ad alta frequenza, invece, limita l'affaticamento degli occhi durante un utilizzo prolungato grazie alla riduzione "delle fluttuazioni della luminosità dello schermo e del flickering a un livello impercettibile, eliminando in modo efficace i rischi associati alla visualizzazione del display".

Lato audio, Honor MagicPad2 ha ottenuto le certificazioni IMAX Enhanced e DTS audio, nonché può beneficiare della tecnologia Spatial Audio che dovrebbe ampliare il campo sonore "del 25% rispetto al modello precedente". Sempre sull'audio, sono presenti tre microfoni e otto altoparlanti.

Al centro di tutto c'è il processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3, abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. La batteria, invece, ha una capacità di 10.050 mAh con supporto alla ricarica a 66 W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è presente un sensore posteriore da 13 MP ed uno frontale da 9 MP.

Honor MagicPad2 risulta sottile e leggero: lo spessore è di 5,8 mm, mentre il peso raggiunge i 555 g.

L'azienda, poi, ha spiegato che "il tablet presenta un design speciale in virtù della forma arrotondata della linea vita che facilita una presa ergonomica, riducendo l'affaticamento durante l'uso prolungato e migliorando la maneggevolezza complessiva". I colori disponibili, invece, sono Moonlight White e Black.

Passando al software, a bordo del tablet troviamo MagicOS 8.0 con Android 14. Svariate le funzionalità AI implementate, tra cui:

  • Magic Portal: permetterà di accedere ad app e servizi a cui l'utente è interessato con maggiore velocità e soprattutto con una sola azione;
  • Magic Capsule: tramite il touchscreen del dispositivo, sarà possibile usufruire di un'esperienza di interazione multimodale. Difatti, se si toccherà la notifica nella parte superiore dello schermo, apparirà Magic Capsule che fornirà informazioni supplementari;
  • Magic Ring: consentirà agli utenti di collegare i loro tablet ai laptop, così da trasferire file e apportare modifiche utilizzando una sola tastiera e un solo mouse.

Ancora, è presente il supporto alla stilo Honor Magic Pencil 3, venduta separatamente, che "garantisce un input preciso grazie ai suoi 4096 livelli di sensibilità alla pressione e alla latenza ultra-bassa di solo 2ms. Inoltre, presenta un miglioramento dell'80% della stabilità della punta della penna e utilizza una tecnologia innovativa di rilascio dell'inchiostro a zero pressione".

Infine, la tastiera Bluetooth intelligente MagicPad2 dovrebbe garantire una digitazione confortevole con una corsa dei tasti di 1,6 mm, insieme con una serie di pratiche scorciatoie e una lunga durata della batteria.

Disponibilità e prezzi di MagicPad 2 di Honor

Honor MagicPad2 è disponibile in Europa, in entrambe le colorazioni, al prezzo consigliato di 599,90 euro (12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna). Sul sito ufficiale, però, è disponibile un'offerta: utilizzando il codice sconto "APAD250" il prezzo finale scende a 549,90 euro. Inoltre, aggiungendo 1,90€ si otterrà la Magic Pencil 3 oppure la tastiera Smart Bluetooth Keyboard oppure gli auricolari true wireless EarBuds X6. Se volete spendere meno date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori tablet sotto i 300€.

Per saperne di più sui prodotti Honor

Parlando di Honor, potrebbe risultare utile consigliarvi le nostre recensioni sui dispositivi dell'azienda, tra cui

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra