Hoover HW5 è la lavapavimenti che si crede una Dyson. A una frazione del prezzo

La nuova lavapavimenti HW5 è dotata di un sistema di autopropulsione grazie ai due rulli presenti nella spazzola
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Hoover HW5 è la lavapavimenti che si crede una Dyson. A una frazione del prezzo

È il momento delle lavapavimenti: sempre più marchi si lanciano in questo settore e dopo la sorprendente Dyson WashG1 è il momento di Hoover con HW5, un prodotto economico ma che come la Dyson offre il doppio rullo per una pulizia più completa e veloce. 

Andiamo a scoprirla, oltre a ricordarvi la nostra selezione dei migliori robot lavapavimenti sul mercato. Inoltre, qui trovate la nostra recensione della nuova scopa elettrica di Hoover, la HF2 con compattatore di rifiuti.

Caratteristiche tecniche

Come primo tentativo, Hoover HW5 non sembra affatto male. La prima lavapavimenti dell'azienda è progettata per assicurare il massimo della pulizia nel minor tempo possibile, grazie al doppio rullo e alla funzione di pulizia automatica dei rulli in soli 150 secondi.

Hoover HW5 è un prodotto capace di aspirare e di prendersi cura di tutte le tipologie di pavimenti, parquet compreso grazie a una potenza da 220 W.

I due rulli presenti nella spazzola offrono un sistema di autopropulsione, ovvero una rotazione simultanea e opposta, ed eliminano così la resistenza posteriore rendendo il prodotto particolarmente leggero e manovrabile anche con un solo dito, sia in avanti che indietro.

Questo consente di lasciare i pavimenti privi di macchie in una singola passata.

Non solo, ma la lavapavimenti è dotata di tre programmi, tra cui una modalità smart in grado di adattare la potenza di aspirazione in base allo sporco rilevato. La modalità parquet invece è una funzione studiata per rilasciare una quantità minore di acqua e solo dal rullo anteriore, per una lavaggio più delicato e un'asciugatura più rapida.

Infine la modalità max è quella più efficace contro le macchie ostinate grazie alla potenza di aspirazione massima e al rilascio d'acqua più elevato.

Per quanto riguarda l'autonomia, Hoover dichiara 30 minuti, il che è in linea con questo tipo di prodotti (la Dyson arriva a 35 minuti). 

Passando alla manutenzione, come dicevamo HW5 è dotata di una funzione autopulente per la cura e trattamento dei rulli che, sfruttando l'acqua ionizzata, previene la formazione e l'accumulo di batteri e cattivi odori, senza dover toccare direttamente le spazzole sporche.

Grazie al display LED, l'interfaccia utente è estremamente intuitiva e consente di accedere alle informazioni più importanti e a gestire le funzioni della lavapavimenti in un attimo. E se non volete perdere tempo, è anche possibile anche attivare gli alert vocali.

Disponibilità e prezzo

Hoover HW5 è disponibile a partire da 499 euro, ma al momento su Amazon è in sconto a 412 euro, prezzo davvero ottimo.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici