I nuovi auricolari di Huawei sono così strani che non sembrano degli auricolari
I nuovi Huawei FreeBuds 5 sono disponibili da oggi sul mercato: sono degli auricolari open fit, dedicati quindi a chi non ama le cuffiette in ear con i gommini, e stupiscono da subito per il design davvero peculiare a forma di goccia.
La forma particolare permette ai FreeBuds 5 di adattarsi al meglio alla forma dell'orecchio, per garantire una maggiore traspirazione e ridurre la sensazione di pressione. Non manca la resistenza a polvere e liquidi, con certificazione IP54.
Ma i punti di forza di questi auricolari non si limitano alla forma: i FreeBuds 5 godono infatti di certificazione Hi-Res Audio Wireless, supportano i codec L2HC e LDAC, con qualità fino a 96 kHz/24bit. Inoltre, il nuovo driver da 11mm di Huawei permette la riproduzione di basse frequenze fino a 16 Hz, grazie alla tecnologia Bass Turbo.
Il Bluetooth è in versione 5.2 e supporta il multipoint, ossia la connessione simultanea a due dispositivi. I Huawei FreeBuds 5 danno il meglio di sé con smartphone con EMUI 13 (finestra pop up personalizzata, widget audio e altre interazioni), ma si interfacciano anche con l'app HUAWEI AI Life, disponibile per Android.
Disponibilità e prezzo
I Huawei FreeBuds 5 sono disponibili in tre colorazioni (Ceramic White, Coral Orange e Silver Frost) da oggi, 17 aprile, su Huawei Store al prezzo di 159,99€.
Chi li acquista entro il 27 aprile può inserire il codice coupon AFREEBUDS7 per ottenere uno sconto del 10% e una custodia protettiva omaggio.